Guidi sul Viareggio: “Girone complicato, mi aspetto molto dalla squadra”

La Viareggio Cup 2016 si avvicina. Nella fase a gironi la Primavera viola giocherà contro gli argentini del Belgrano (martedì 15 a Viareggio), la Virtus Entella (giovedì 17 a Quarrata) e i nigeriani dell’Abuja (domenica 20 a Seravezza). Per presentare l’imminente impegno, il tecnico Federico Guidi ha parlato ai microfoni di Violachannel:

“A causa dei tanti impegni con le nazionali, in maniera congiunta la gara contro la Juventus è stata rinviata. Questo ci permette di preparare al meglio il Viareggio, che però, essendo in concomitanza con le qualificazioni europee di Under 19 e Under 17, priverà molte squadre di tanti ragazzi di qualità: questo dispiace molto. Ci presenteremo al torneo con una rosa ridotta, perché saranno tanti i nostri convocati nelle rispettive nazionali, però questo ci permette di dare spazio a coloro che fino ad oggi hanno avuto meno minutaggio. Avranno una chance per farci capire i loro miglioramenti e le loro potenzialità per poi programmare il futuro. La squadra ha sempre lavorato al massimo e voglio vedere questi miglioramenti messi in pratica sul campo. Mi aspetto molto perché sono convinto che qualità e potenzialità della rosa sono molto elevate.

Quest’anno abbiamo un girone complicato, ci sono squadre toste. Purtroppo sia del Belgrano che dell’Abuja non abbiamo grandissimi report e immagini, però quanto ci è pervenuto ha fatto intravedere che sono squadre di buonissime potenzialità e individualità, quindi saranno partite molto difficili anche dal punto di vista caratteriale. Sicuramente dalla mia squadra mi aspetto un esame di maturità, perché nel nostro campionato non troveremo sempre squadre con questo impatto fisico e caratteriale. L’Entella, invece, la conosciamo bene, è una squadra che rispetto a noi ha più esperienza, ma dobbiamo cercare di far pendere l’ago della bilancia verso le nostre qualità”.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.