Il programma del weekend: derby decisivo per i Giovanissimi B

È il weekend decisivo per tre formazioni del settore giovanile della Fiorentina. I Giovanissimi B di Eddy Baggio domenica mattina incontreranno l’Empoli nel più classico dei confronti tra prima e seconda in classifica; i viola, che guidano la graduatoria con 65 punti, uno in più dell’Empoli, hanno due risultati su tre per portare a casa la vittoria finale. La formazione di Baggio ha dominato il campionato e vuole vincere anche l’ultima giornata.

Match decisivi anche per le due squadre Allievi, attese all’ultima giornata di campionato. Dopo la vittoria nel recupero contro la Juventus, gli Allievi Nazionali di Agostino Iacobelli ospitano il Vicenza e sognano il clamoroso sorpasso sui bianconeri, terzi in classifica e chiamati al big match con l’Empoli. Le due formazioni sono distanziate da un punto, proprio come Fiorentina e Cesena nel campionato Allievi Lega Pro. In questo caso, i romagnoli guidano la graduatoria con 55 punti, inseguono i viola con 54. L’ultimo turno vede due testacoda dal risultato quasi prevedibile, ovvero Pontedera-Fiorentina e Grosseto-Cesena. I viola di Cristiano Masitto sognano concludere la rincorsa nel migliore dei modi, raggiungendo il primo posto che non dà l’accesso ad alcun tipo di finale, ma che comunque sancirebbe un ottimo risultato stagionale.

Il programma del fine settimana non vedrà in campo la Primavera, il cui campionato osserva un turno di sosta. Ultima giornata anche per i Giovanissimi Prof di Mirko Mazzantini: la formazione di classe 2001 affronterà l’Empoli al “Guidi”, mentre la squadra mista 2000/01 sfiderà il Pisa B in trasferta. Infine, raggruppamento per i Pulcini 2005/06, con i primi che si divideranno tra il “Romagnoli” e il torneo “Prato Cup”.

Primavera: sosta del campionato
Allievi Nazionali: FIORENTINA-VICENZA [26/04, 15.00, La Trave, Firenze]
Allievi Lega Pro: PONTEDERA-FIORENTINA [25/04, 17.30, “Mannucci”, Pontedera (PI)]
Giovanissimi Prof: FIORENTINA-EMPOLI [25/04, 15.00, “Guidi”, Galluzzo (FI)]
PISA B-FIORENTINA B [26/04, 11.00, via Cimarosa, San Donato (PI)]
Giovanissimi B Prof: EMPOLI-FIORENTINA [26/04, 11.00, Monteboro, Empoli (FI)]
Pulcini 2005: SETTIGNANESE-GREVIGIANA-FIORENTINA-BANTI BARBERINO [25/04, 17.00, Romagnoli C, Settignano (FI)]
Pulcini 2006: EMPOLI GIOVANI B-S. DONATO TAV.LLE-FIORENTINA-FIRENZE SUD [26/04, 9.30, Monteboro, Empoli (FI)]

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.