Italia U19, vittoria nel test contro la Croazia: in campo un viola per parte

Debutto con vittoria di Federico Guidi sulla panchina della Nazionale Under 19. L’amichevole contro i pari età della Croazia disputata martedì sera a Gorizia si è conclusa 3-2 a favore dell’Italia.

È il difensore dell’Empoli Simone Canestrelli a portare in vantaggio gli Azzurrini al 20’ con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Pareggiano i croati al 37’ con Bajic. Nel secondo tempo, l’accoppiata interista Mulattieri – Merola regala la vittoria all’Italia: prima di testa Samuel Mulattieri al 68’, poi di destro Davide Merola al 75’ portano a tre le reti del vantaggio. All’85’ Mitrovic accorcia le distanze per la Croazia ma la gara amichevole termina con la vittoria degli Azzurrini.

In campo un giocatore della Fiorentina per parte. Marko Hanuljak ha giocato tutto l’incontro, propiziando il primo gol croato con un tiro respinto dal portiere e creando in più occasioni situazioni pericolose. Simone Ghidotti, invece, ha disputato l’ultimo quarto d’ora al posto di Carnesecchi, incassando la seconda rete dei balcanici.


LEGGI ANCHE

Under 17, 16 e 15, ecco i gironi dei campionati nazionali. La Fiorentina…
Under 17, il punto sulla rosa a disposizione di mister Cioffi: cinque arrivi e sette addii

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.