Viola in Nazionale

Italia Under 21: prima chiamata per Bernardeschi

Ventisei convocati per l’amichevole con la B Italia.

La prima chiamata con l’Under 21 per Murru, Chiosa, De Col, Beltrame, Bernardeschi e Trotta e il ritorno di Perin, assente dall’amichevole con la B Italia dello scorso 18 dicembre. Sono queste le novità nelle convocazioni di Luigi Di Biagio per l’amichevole in famiglia di mercoledì 17 dicembre ad Avellino con la B Italia (stadio ‘Partenio Lombardi’, calcio d’inizio alle 12.30). Per gli Azzurrini, che si raduneranno domenica sera ad Avellino, è l’ultimo appuntamento del 2013, mentre il cammino nelle qualificazioni europee riprenderà a marzo in Irlanda del Nord: “Oltre ai nuovi – sottolinea Di Biagio – ho voluto chiamare anche i ragazzi con cui ho lavorato ultimamente per dare una continuità alle convocazioni. Da questa amichevole mi aspetto una crescita da parte del gruppo e, anche se non ci sono in palio punti, la considero una partita importante”.
A un anno di distanza dall’ultima convocazione, torna in gruppo Mattia Perin, protagonista con il Genoa di una prima parte di stagione più che convincente: “Con Bardi e Leali ho due certezze assolute in porta – spiega il tecnico azzurro – ma non sono insensibile alle prestazioni di Mattia. Il suo è un ritorno importante”. Vestirà per la prima volta la maglia dell’Under 21 anche Nicola Murru, il difensore del Cagliari escluso in passato per aver violato il codice etico: “Da oggi – conferma Di Biagio – è tornato convocabile e adesso toccherà a lui dimostrare di poter far parte di questo gruppo”.
Dopo i successi con Cipro, Belgio e Irlanda del Nord è arrivata in Serbia la seconda sconfitta nelle qualificazioni europee, ma Di Biagio resta fiducioso: “Sapevamo delle difficoltà che avremmo incontrato nel girone, abbiamo ampi margini di miglioramento e ho massima fiducia nei ragazzi. Il nostro obiettivo è passare il turno come prima o come seconda, il destino è nelle nostre mani perché con tre vittorie saremmo qualificati”.
L’elenco dei convocati
Portieri: Bardi (Livorno), Leali (Spezia), Perin (Genoa);
Difensori: Antei (Sassuolo), Bianchetti (Verona), Ceccherini (Livorno), Chiosa (Bari), De Col (Virtus Lanciano), Murru (Cagliari), Rugani (Empoli), Sabelli (Bari), Zampano (Juve Stabia);
Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Benassi (Livorno), Busellato (Cittadella), Crisetig (Crotone), Dezi (Crotone), Fossati (Bari), Molina (Modena), Verre (Palermo);
Attaccanti: Belotti (Palermo), Beltrame (Bari), Bernardeschi (Crotone), Fedato (Bari), Politano (Pescara), Trotta (Brentford).
(figc.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.