Krasnodar, Perugia e Westchester United: conosciamo le avversarie viola al Viareggio

Conosciamo meglio le avversarie della Fiorentina nella settantunesima edizione della Viareggio Cup. [CONVOCATI VIOLACALENDARIO VIOLA]

KRASNODAR – La società russa è all’esordio assoluto nel torneo. Parteciperà con la formazione che attualmente occupa l’undicesima posizione nella terza divisione nazionale. Il settore giovanile dei neroverdi è uno dei più interessanti di Russia e, nella squadra allenata dal 33enne Dmitri Kudinov si segnalano alcuni elementi: il terzino sinistro Isaenko, l’esterno destro Rzaev, il trequartista Sabua, il mediano Kolomijtsev e l’attaccante Khodunov.

PERUGIA – La società umbra è assidua frequentatrice del Viareggio. Venti partecipazioni e sette precedenti con la Fiorentina: tre vittorie viola (finale 1979, semifinale 1995 a tavolino, fase a gironi 2017), due pareggi (fase a gironi 1997 e 1998) e due vittorie biancorosse (finale terzo posto 1977 e 2002). Attualmente occupa la nona posizione del girone B del campionato Primavera 2. Nella rosa di Giovanni Pagliari sono da tenere d’occhio il centrocampista Settimi, il portiere Bocci, il terzino sinistro Martinelli e il difensore Pietrangeli.

WESTCHESTER UNITED – Prima presenza in assoluto per la società statunitense, che in vista della partecipazione al Viareggio ha organizzato una serie di provini per assemblare la rosa. Da segnalare l’affiliazione dell’academy con gli scozzesi dei Rangers.


LEGGI ANCHE

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.