Under 13

La Befana porta il carbone ai Giovanissimi B: secondo posto al “Memorial Tinti”

tinti

La Befana porta il carbone ai Giovanissimi B. La squadra del tecnico Alessandro Signorini chiude al secondo posto dietro all’Empoli (vedi foto da dove si può notare anche le condizioni del terreno di gioco) nel Memorial Tinti. La manifestazione si è svolta su un campo di Ponzano al limite della praticabilità. Le avverse condizioni metereologiche e le condizioni del terreno di gioco, ridotto ad un pantano, hanno costretto gli organizzatori ai rivedere la formula del torneo. Niente girone all’italiana, ma soltanto due partite di semifinale e finalissima.

Nella prima semifinale la squadra di Signorini ha superato il Pontedera per 2-0. Decisive le segnature di David e Angori. Nell’altra partita di semifinale, l’Empoli ha superato ai calci di rigore il Prato (i tempi regolamentari si erano chiusi sul risultato di 1-1).  Nella partita decisiva per l’assegnazione del torneo, vale a dire la finalissima per il primo e secondo posto, l’Empoli ha superato i viola per 3-1. Partita dominata dagli azzurri, che hanno saputo colpire i gigliati in maniera cinica. Per i viola una giornataccia: la rete della bandiera per la Fiorentina è stata realizzata da Socea. Vince l’Empoli, per la squadra di Signorini la piazza d’onore.

Ecco la formazione schierata dal tecnico viola nella finalissima: Morandi, Carnieri, Checchucci, Grazzini, Angori, Innocenti, David, Ghilardi, Masini, Magliocca, Socea. Entrati: Falsettini, Marafioti, Vietina, Lanotte, Del Lungo, Bernesi, Imparato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.