roma
Altre news

La Fiorentina li lascia andare, la Roma investe su di loro: dopo Zaniolo, ecco Hagi

In questo primo scorcio di mercato estivo, la Roma è sicuramente la società protagonista. Il ds Monchi ha già concluso varie operazioni, in entrata e in uscita, quasi tutte orientate al futuro.

Una di queste riguarda Nicolò Zaniolo, inserito nella maxi operazione con l’Inter, che ha portato Radja Nainggolan in nerazzurro, mentre Davide Santon e il trequartista ex viola hanno fatto il percorso inverso per vestire il giallorosso. All’orizzonte, però, c’è un’altra trattativa in fase conclusiva per Ianis Hagi: come scrive La Gazzetta dello Sport, la Roma è pronta a sborsare 4-5 milioni per acquistarlo dal Viitorul Costanza e farne il vice Pastore.

Sia Zaniolo che Hagi sono due giovani lasciati andare con leggerezza dalla Fiorentina. Nell’estate 2016 l’azzurrino non venne ritenuto pronto per la Primavera viola e svincolato, con la Virtus Entella a valorizzarne il talento prima sul campo e poi sul mercato, cedendolo all’Inter dopo una stagione per circa 2,5 milioni di euro.

Il figlio d’arte rumeno, invece, sempre nel 2016 venne acquistato per 2 milioni di euro dal Viitorul e, dopo un campionato e mezzo trascorso più in Primavera che in prima squadra, poi ceduto per la stessa cifra (e percentuale sulla futura rivendita del 30%) nel gennaio 2018 alla stessa società.


LEGGI ANCHE

Castrovilli, il futuro è ancora da scrivere: un club di A ci pensa

Settore giovanile, è dominio Inter: vinti tre scudetti su quattro. La Fiorentina…