La Primavera cambia volto: i convocati per il ritiro

È cominciata la nuova stagione per la Primavera di Federico Guidi. Dopo i primi test del 29 e 30, da ieri, venerdì 31 luglio, fino a domenica 13 agosto i giovani viola svolgeranno la preparazione estiva a San Piero a Sieve, cornice degli ultimi quattro raduni precampionato e sede delle tre amichevole (02/08 vs Gavorrano, 06/08 vs Scandicci, 13/08 vs Fortis Juventus). Prima di passare ad analizzare i cambiamenti interni, ecco la rosa dei 27 convocati:

PORTIERI: Makarov (96), Pagnini (97), Satalino (99);
DIFENSORI: Baroni (98), Bellemo (98), Benedetti (98), Boccardi (97), Mosti (98), Pinto (98), Ranieri (99), Sanna (97), Stevanovic (97);
CENTROCAMPISTI: Artioli (98), Bitunjac (97), Buonavita (98), Degl’Innocenti (98), Maistro (98), Militari (99), Tacconi (98), Valencic (99);
ATTACCANTI: Caso (98), Chiesa (97), Dabro (97), Minelli (97), Mlakar (98), Tronco (97), Trovato (98).

Almeno per per la preparazione, è una Primavera rivoluzionata, con appena nove elementi confermati dalla rosa della scorsa stagione. Analizziamo la situazione reparto per reparto. Tra i pali hanno salutato Bardini (Prato) e Bertolacci (Gavorrano), confermato Pagnini, nuovi arrivati Makarov (dal Cesena) e Satalino (promosso dagli Allievi). In difesa confermati Boccardi, Sanna e Stevanovic, partenze di Gigli (Lecce), Mancini (Perugia), Masciangelo (Arezzo) e Papini (Montecatini), mentre dagli Allievi salgono in sei: Baroni, Bellemo, Benedetti, Mosti, Pinto e Ranieri (’99).

A centrocampo una sola conferma, Bitunjac, che va ad integrare la mediana proveniente dagli Allievi: Artioli, Buonavita, Degl’Innocenti, Maistro, Militari (’99) e Tacconi. Completa il reparto Valencic (’99), acquistato dall’Olimpia Lubiana. Non convocati Diakhatè, in prima squadra, e Bangu, il cui futuro, come quello di altri elementi (Bandinelli, Berardi, Petriccione), al momento non è definito; svincolati, invece, Ansini e Gemmi. Infine, il reparto avanzato è il più consolidato: restano Chiesa, Dabro, Tronco e il possibile nuovo capitano Minelli, mentre dagli Allievi arrivano Caso, Mlakar e Trovato. Hanno già salutato Peralta (Pisa), Colato (Carpi) e Cinti (svincolato), mentre Gondo, De Poli e Di Curzio cercano una nuova squadra.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.