Primavera

Lanari-Bellezza, Primavera sconfitta e eliminata

Lanari-Bellezza

La Primavera di Alberto Aquilani saluta il Memorial Lanari-Bellezza, torneo in svolgimento a Osimo, in provincia di Ancona. La Fiorentina ha perso per 1-0 contro la Roma, rete decisiva di Satriano, chiudendo così al secondo posto nel gironcino eliminatorio con 3 punti, proprio dietro ai giallorossi con 6.

LA CRONACA (dalla pagina Instagram del torneo) – Primo squillo dei giallorossi con la bordata da fuori di D’Alessio messa in corner da Tognetti. Satriano finalizza una bella triangolazione ma l’azione è viziata da fuorigioco. Risponde la Fiorentina con David al 20′ ma Baldi si fa trovare pronto. Il match si mantiene in equilibrio, con i capitolini che tengono in mano il pallino del gioco e la Fiorentina che prova a colpire in velocità. Al 35′ Volpato semina il panico nella retroguardia viola che riesce a sbrogliare una situazione complicata. La prima frazione si chiude a reti bianche.

Avvio di ripresa con Volpato che approfitta di una disattenzione dei viola ma il suo diagonale esce d’un soffio. La Roma alza i ritmi e sblocca il punteggio al 58′ con Satriano. Lo stesso numero 21 scheggia il palo con una conclusione da fuori. La Fiorentina cerca di replicare con Distefano al 68′ ma la sua conclusione non trova la porta. Gli uomini di mister Guidi si riaffacciano al 75′ dalle parti di Tognetti con il fendente di Cherubini di poco a lato. Nel finale ci provano gli uomini di mister Aquilani con il piazzato di Denes che si ferma sull’esterno della rete.

La formazione viola scesa in campo: Tognetti, Favasuli, Krastev, Lucchesi, David (66′ Gori), Vitolo (78′ Nardi), Toci (78′ Biagetti), Distefano, Vigiani (66′ Bigozzi), Falconi (78′ Farneti), Sene (58′ Denes). A disp.: Bertini, Macchi, Atzeni, Aprili, Martinelli.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.