Le designazioni del weekend: arbitro di Collegno per la Primavera, fischietti livornesi per gli Allievi

Arbitro di esperienza per la partita della Primavera. A dirigere la partita è stato designato, Riccardo Annaloro di Collegno, giacchetta al primo anno di militanza nella CAI di Lega Pro, dove fino ad oggi ha diretto 4 partite: due nel girone B, una nel girone A e una nel girone C. Annaloro per tre stagioni è stato arbitro di prima fascia del campionato di serie D. Nella massima competizione dilettanti è stato designato in 47 gare formalmente assegnate. Va subito detto che in tre di queste di fatto non ha potuto dirigere la gara, in quanto in una occasione Nardò-Manfredonia (settembre 2013) la squadra di casa non si presentò e lo 0-3 fu assegnato a tavolino; in un’altra circostanza (Rende Torrecuso 1-1) dovette essere sostituito per indisponibilità dell’ultim’ora e, nel terzo caso, Bisceglie-Monopoli nel dicembre dello scorso anno non si disputò per il maltempo e il recupero venne assegnato ad un altro arbitro. Nei 44 (+1 a tavolino) incontri in cui comunque è stato protagonista ufficiale, Annaloro ha mostrato di essere un direttore sempre nel vivo del gioco e con un’attenzione spiccata anche nelle fasi più delicate.

Ha fischiato e sanzionato tanto, visto che ha una media di 5,33 gialli a partita, ben 43 espulsioni, con 18 rossi diretti, in 44 incontri e dai suoi referti sono state comminate complessivamente 56 giornate di squalifica. I rigori assegnati sono stati 21, con una media di 0.48 a partita e, in non poche occasioni, di rigori ne ha assegnato più di uno (in Grottaglie-Andria 1-2, i penalty sono stati 3 e tutti decisivi per il risultato) ed in varie occasioni li ha fatti ripetere. Insomma, occhio alla trasformazione dal dischetto.

Ecco tutte le designazioni per le partite del weekend:

PRIMAVERA: GENOA-FIORENTINA. Arbitro Riccardo Annaloro di Collegno. Assistenti: Giulio Fantino di Savona e Riccardo Locatelli di Novara.
ALLIEVI NAZIONALI: FIORENTINA-SPEZIA . Arbitro Riccardo Pelagatti di Livorno. Assistenti: Andrea Pacifici di Arezzo e Matteo Grassi di Arezzo
ALLIEVI LEGA PRO: FIORENTINA-MODENA. Arbitro Stefano Dell’Erario di Livorno. Assistenti:  Francesco Pepe di Arezzo e Dario Cerofolini di Arezzo.
GIOVANISSIMI NAZIONALI: LIVORNO-FIORENTINA  Arbitro: Fabio Iannuzzi di Firenze
GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI: RIPOSO
GIOVANISSIMI PROFESSIONITI B: EMPOLI-FIORENTINA. Arbitro: Marco Volpi di Pontedera

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.