Le designazioni del weekend: fischietto internazionale per il derby Allievi Nazionali

Quarantadue anni, una laurea in ingegneria, argentina di nascita, ma livornese di adozione. Segni particolari arbitro. Queste le prime informazioni su Carina Susana Vitulano di Livorno, il fischietto designato per la partita degli Allievi Nazionali. Carina Susana Vitulano è arbitro internazionale, inserita nella Fifa international List fin dal 2005. Debutto stagionale in Uefa Women’s Champions League il 15 ottobre 2015 in terra di Russia: dirige la gara di ritorno dei Sedicesimi di finale tra le russe dello Zorkij di Krasnogorsk e le spagnole dell’Atletico Madrid. Per le qualificazioni al Europeo femminile, che si svolgerà nei Paesi Bassi nell’estate 2017, è stata scelta per dirigere il 23 ottobre 2015 a Motherwell la gara tra Scozia e Bielorussia (7 a 0).

Nuovo impegno in Uefa Women’s Champions League l’11 novembre 2015: per l’andata degli ottavi di finale dirige, nella città svedese di Orebro, la gara tra la squadra locale e le francesi del Paris St. Germain. Importante impegno internazionale a cavallo tra febbraio e marzo 2016. Viene prescelta, unitamente alle assistenti Lucia Abruzzese e Veronica Vettorel, per dirigere incontri ad Osaka del girone finale a sei squadre (Giappone, Nord Corea, Sud Corea, Vietnam, Cina e Australia ) che qualificherà due Paesi del Continente Asiatico al Torneo Olimpico di Rio de Janeiro dal 3 al 20 agosto 2016. Due le partite da lei dirette: 29 febbraio 2016 Australia-Giappone 3-1 e 7 marzo 2016 Cina-Corea del Sud 1-0. Il 30 marzo dirige il ritorno dei Quarti di finale di Uefa Women’s Champions League tra il FFC Frankfurt e le svedesi del FC Rosengard (0-1).

Per il big match del campionato Giovanissimi B è stato scelto Simone Mazzoni di Prato. Sarà il primo impegno importante nel confronto tra squadre professionistiche che dovrà arbitrare. Fino ad oggi ha sempre fischiato nei campionati provinciali di Prato: unica variante la direzione arbitrale del derby in famiglia Prato A–Prato B del 23 gennaio 2016 Giovanissimi Professionisti. Nell’ultimo turno ha diretto i Giovanissimi B Provinciali Viaccia–Maliseti Tobbianese. Il match che deciderà il campionato Giovanissimi B sarà veramente un debutto di fuoco.

Ecco tutte le designazioni del week end:
PRIMAVERA: riposo
ALLIEVI NAZIONALI: FIORENTINA-EMPOLI Arbitro: Carina Susana Vitulano di Livorno. Assistenti: Matteo Marchetti di Pistoia e Albi Kika di pisa
ALLIEVI LEGA PRO: MODENA-FIORENTINA. Arbitro: Fatih Saygin di Bologna. Assistenti: Serafino Calarota e  Alessandro Gabriele Ferriero di Bologna
GIOVANISSIMI NAZIONALI: AREZZO-FIORENTINA Arbitro: Zenel Lamaj di Valdarno
GIOVANISSIMI B PROFESSIONISTI: FIORENTINA-SPEZIA. Arbitro: Simone Mazzoni di Prato
ESORDIENTI A: FIORENTINA-REGGELLO. Arbitro: Stefano Silvestre di Firenze
ESORDIENTI A: S. BANTI BARBERINO – FIORENTINA. Alessandro Rastrelli di Firenze

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.