Le designazioni del weekend: Miele per la Primavera, Broccolini per i Giovanissimi

Sarà l’ottava direzione arbitrale stagionale per Davide Miele della sezione di Torino, il fischietto che è stato designato per la direzione della partita della Primavera a Spezia. Per Miele, alla seconda stagione nella Can Lega Pro, cinque direzioni arbitrali nel campionato Primavera e due nel campionato di Lega Pro. Nell’ultimo turno il fischietto torinese ha riposato, mentre il 6 febbraio è stato impegnato nella partita del campionato di Lega Pro tra Giana Erminio e Pordenone. L’altra partita arbitrata nel campionato di Lega Pro in questa stagione, il 17 gennaio al Comunale di Arezzo, dove ha diretto gli amaranto di Eziolino Capuano contro il Santarcangelo. Arbitro di polso, che utilizza un metro di giudizio molto “inglese”: sei ammoniti e nessun espulso nelle due partite di Lega Pro arbitrate.

Sarà Marco Nieri di Pisa, il fischietto che arbitrerà gli Allievi Nazionali. Arbitro della Can D, nell’ultimo turno ha arbitrato la partita Potenza–Isola Liri, con l’affermazione in extremis dei locali per 1-0. Buon arbitraggio del fischietto pisano, che ha comminato sei ammonizioni e nessuna espulsione. In questa stagione ha già arbitrato una partite delle giovanili viola e con precisione gli Allievi Lega Pro, nel match casalingo del 17 gennaio con l’Arezzo terminato con un rocambolesco pareggio 3-3.

Prima direzione arbitrale del 2016 per Marco Broccolini di Empoli, l’arbitro designato per il derby dei Giovanissimi Professionisti sul campo del Prato. Il fischietto empolese in questa stagione ha arbitrato tutte gare del settore giovanile, sei partite dei Giovanissimi Regionali e una degli Allievi B. L’ultima gara arbitrata il 5 dicembre Limite e Capraia–San Giusto Le Bagnesi. Per Broccolini un derby per ricominciare. Test subito probante.

Ecco tutte le designazioni del weekend:
Primavera: SPEZIA-FIORENTINA – Arbitro Davide Miele di Torino. Assistenti Salvatore Affatato di Vercelli e Marcello Rossi di Novara
Allievi Nazionali: LIVORNO-FIORENTINA – Arbitro Marco Tedesco di Pisa. Assistenti Andrea Niesi e Niccolò Notini di Lucca
Allievi Lega Pro: riposo
Giovanissimi Nazionali: riposo
Giovanissimi Professionisti: PRATO-FIORENTINA – Arbitro Marco Broccolini di Empoli
Giovanissimi B Professionisti: FIORENTINA-LIVORNO – Arbitro Gaetano Lepera di Prato
Esordienti A: FIORENTINA-S. BANTI BARBERINO  – Arbitro Cataldo Malena di Firenze
R. REGGELLO-FIORENTINA – Arbitro Samuele Nafra del Valdarno

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.