Altre news

Malagò apre alle seconde squadre: “Ci saranno presto, in corso valutazioni tecniche”

Malago

Giovanni Malagò, presidente del CONI e commissario straordinario della Lega Serie A, al Corriere dello Sport ha parlato dell’introduzione delle seconde squadre:

“Ci saranno presto, stanno facendo tutte le valutazioni di carattere tecnico. Se si riuscirà, già per il prossimo campionato o, nella peggiore delle ipotesi, in quello successivo. Innanzitutto bisogna capire quante siano veramente le squadre della Serie A interessate a farlo. Non sono certo la totalità, ma è un numero capace di tramutare le parole in fatti.

La seconda cosa è capire quanti sono i posti veramente disponibili all’interno della Serie C perché il campionato di partenza sarà sicuramente quello composto sulla base delle legittime iscrizioni. Io apprezzo moltissimo la disponibilità del presidente Gravina di valorizzare il suo campionato con l’ingresso di queste squadre è una posizione innovativa e coraggiosa. Ricordo che le seconde squadre possono conseguire la promozione fino alla Serie B e comunque non possono mai giocare nello stesso campionato della squadra di appartenenza”.


LEGGI ANCHE

http://www.canteraviola.com/primavera-volata-per-playoff-e-fasi-finali-il-calendario-a-confronto-di-fiorentina-e-avversarie/

Da Castrovilli a Brancolini fino a Graiciar: tutti i futuri innesti di Pioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.