Under 13

Memorial “Menchi”, i Giovanissimi B chiudono quinti

Memorial "Menchi"

I Giovanissimi B di Eddy Baggio chiudono al quinto posto finale al Memorial “Menchi”, torneo svoltosi al centro sportivo “Faggi” de La Pietà (Prato). I viola hanno prevalso per 4-2 sui cugini dell’Empoli. Partita piacevole, sbloccata dall’azzurro Ciravegna al 10′ sugli sviluppi di un calcio piazzato. Pari gigliato di Neri direttamente su calcio di punizione al 21′. Quattro minuti più tardi l’Empoli torna avanti con Lipari, che supera con un pallonetto Cannas in uscita. Nella ripresa solo Fiorentina. Al 38′ eurogol di Sacchini, che segna con un gran destro dalla distanza. Due minuti dopo ancora Neri in rete, con un colpo di testa vincente che significa sorpasso gigliato. La rete del definitivo 4-2 è opera di Moscardi, che insacca sotto misura su assist di Sacchini. Brivido nel finale con la traversa colpita da Lenzi. In collaborazione con www.tvprato.it, ecco la formazione viola scesa in campo:

Cannas; Bianchi, Masi, Mariani, Ussia; Neri, Poggesi; Moscardi, Sacchini, Orlandi; Riccioni. Entrati: Marziano, Rexhepaj, Bartolini, Cirillo, Lakti, Campagna, Guastini. Allenatore: Eddy Baggio

La Fiorentina è arrivata alla finale per il quinto e sesto posto da seconda classificata nel girone C alle spalle dell’Olympique Marsiglia. Un risultato frutto delle vittorie contro Torino (LEGGI) e Pietà 2004 (superata per 8-0 con tripletta di Bianchi e reti di Masi, Bartolini, Moscardi, Orlandi e Campagna -autore di una splendida rovesciata-); a pregiudicare l’accesso alle semifinali è stata la confitta contro i francesi (LEGGI).

Il riepilogo dei risultati dell’ultima giornata della fase a gironi, delle semifinali e delle finali:

Girone A: HAMMARBY-VERONA 1-3, ROMA-PRATO 0-0
Classifica: Prato e Roma 7, Verona 3, Hammarby 0

Girone B: CSKA MOSCA-SAMPDORIA 3-1, EMPOLI-UDINESE 4-2
Classifica: CSKA Mosca e Empoli 7, Udinese 3, Sampdoria 0

Girone C: TORINO-OLYMPIQUE MARSIGLIA 1-1, FIORENTINA-PIETÀ 2004 8-0
Classifica: Ol. Marsiglia 7, Fiorentina 6, Torino 4, Pietà 2004 0

Semifinali: ROMA-CSKA MOSCA 1-1 (4-5 d.c.r.), PRATO-OL. MARSIGLIA 0-1

Finale 11/12 posto: PIETÀ 2004-HAMMARBY 0-10
Finale 9/10 posto: SAMPDORIA-VERONA 1-0
Finale 7/8 posto: UDINESE-TORINO 3-1
Finale 5/6 posto: FIORENTINA-EMPOLI 4-2
Finale 3/4 posto: ROMA-PRATO 0-0 (3-2 d.c.r)
Finalissima: CSKA MOSCA-OL. MARSIGLIA 0-0 (5-4 d.c.r.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.