Mercato finito, ecco la nuova Primavera di Bigica. I fuoriquota…

La sessione estiva di calciomercato è ufficialmente terminata. Testa solo al campo, adesso. La Primavera prosegue la preparazione verso l’esordio in campionato, in programma nel fine settimana del 14-15 settembre contro il Bologna al “Bozzi”. Le ultime ore di trattative non hanno rivoluzionato la rosa a disposizione di Emiliano Bigica, che nel corso dell’estate, tra Moena, San Piero a Sieve e Firenze, ha lavorato con un gruppo via via sempre più omogeneo.

Con Brancolini destinato a fare la spola con la prima squadra, il titolare designato per difendere la porta viola è Chiorra, anche se non è da escludere un’inversione di ruoli a stagione in corso. Ruolo di vice affidato a Chiossi, titolare degli Under 18.

In difesa, il pacchetto dei centrali è composto da Dalle Mura, Dutu, Frison, Gelli e il nuovo acquisto Chiti, che in caso di necessità può giocare anche sulla fascia destra, della quale Edoardo Pierozzi sarà il padrone. A sinistra invece ci sono Ponsi, che può giocare anche sulla corsia opposta, e il fuoriquota Simonti.

A centrocampo la linea a tre dovrebbe vedere Fiorini vertice basso e i due fuoriquota Hanuljak e Gorgos come interni. Occhio al volto nuovo Lovisa, a Bianco, al jolly Niccolò Pierozzi e all’altro fuoriquota Tourè. Ancora ai box per infortunio Fruk.

In attacco potrebbe esserci una sorpresa: Montiel. Lo spagnolo ad oggi è la quinta scelta di Montella e non è da escludere che in più di un’occasione possa tornare in Primavera per mettere minuti nelle gambe. Oltre a lui, Koffi sarà il fuoriquota sul quale Bigica potrà contare con continuità. A rinforzare il reparto è arrivato Duncan, altro elemento destinato a fare la spola con i grandi. Completano il quadro Gaeta, Kukovec, Simic e Spalluto.

Ma quale potrebbe essere la formazione tipo della Primavera 2019/20? Proviamo ad ipotizzarla con il 4-3-3: Chiorra; Pierozzi E., Dutu (Chiti), Dalle Mura, Simonti; Hanuljak, Fiorini, Gorgos (Pierozzi N.); Simic (Montiel), Duncan, Koffi.

***SEGUICI SU INSTAGRAM!***

LEGGI ANCHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.