Missione compiuta, ma che rischio: la Primavera batte il Pontedera e va agli ottavi della Viareggio Cup

viareggio fiorentina pontedera

Missione compiuta col brivido. La Primavera stacca il pass per gli ottavi di finale della Viareggio Cup, vincendo per 4-2 contro il Pontedera al “Mannucci”.

Partita subito in discesa, con l’arbitro che assegna un rigore alla Fiorentina dopo 2′, per mano in area di Prete. Dal dischetto Sottil si fa ipnotizzare da Piccheri, ma Gori è il più veloce di tutti ad arrivare sul pallone e porta in vantaggio i suoi. All’11’ il raddoppio: Gori per Sottil in area, Piccheri respinge e tap-in vincente di Faye. Il Pontedera ci prova, soprattutto con De Stefano, ma la Fiorentina è padrona del campo e con Faye e soprattutto Gori sfiora il tris.

Dagli spogliatoi esce meglio il Pontedera, che va all’assalto e pareggia i conti. Al 48′ accorcia le distanze De Carlo, che da centro area riceve da Benericetti e insacca in rete. Pochi minuti dopo (55′), sugli sviluppi di un calcio di punizione è Preti a ristabilire la parità con un’incornata vincente. I granata ci credono e con De Carlo colpiscono una clamorosa traversa (57′). I viola provano a riorganizzarsi e con il subentrato Longo sfiorano il nuovo vantaggio: Preti salva sulla linea. Il gol non sembra essere nell’aria, ma arriva con Marozzi (76′), che al primo pallone toccato fa centro con una rasoiata dal limite. In pieno recupero (91′) Diakhatè chiude i conti con un tocco ravvicinato su assist di Ferrarini.

Al fischio finale è vittoria per la Fiorentina, che vince il girone 9 con 7 punti. In virtù del rinvio di Rigas-Cagliari, occorre aspettare domani per capire se i viola saranno o meno testa di serie negli ottavi di finale, ma con certezza l’avversario sarà una tra Empoli o Sassuolo.

La formazione viola scesa in campo: Ghidotti; Mosti (1′ st Ferrarini), Visentin, Ranieri, Simonti (19′ st Ceccacci); Valencic (40′ st Gorgos), Faye (19′ st Longo), Diakhatè; Meli (29′ st Marozzi), Gori (40′ st Corigliano), Sottil (40′ st Purro). A disp.: Brancolini, Maganjic, Toure, Kasse.


LEGGI ANCHE

Viareggio Cup, i risultati della terza giornata e tutte le qualificate agli ottavi del gruppo A

Giovanissimi Prof, e sono ventidue: anche la Pistoiese va ko, prosegue la serie viola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.