Nazionale Under 17 femminile verso le qualificazioni europee: c’è Severini

Reduce dal successo in amichevole con la Svizzera (2-0), la Nazionale Under 17 Femminile si prepara ad affrontare la prima fase di qualificazione al Campionato Europeo di categoria. Il tecnico Nazzarena Grilli ha a disposizione 20 calciatrici classe 2002 e 2003, che sono in raduno a Roma, presso il Centro di preparazione olimpica “Giulio Onesti” da domenica scorsa.

Le Azzurrine partiranno sabato 20 per il Montenegro e lunedì 22 a Podgorica esordiranno contro le padrone di casa; giovedì 25 affronteranno la Romania a Niksic e domenica 28 torneranno a Podgorica per affrontare la Finlandia. Le tre gare si disputeranno a mezzogiorno. Si qualificano alla Fase elite le prime due squadre di ogni gruppo più le quattro migliori terze classificate.

L’elenco delle convocate
Portieri: Beatrice Beretta (Juventus), Astrid Gilardi (Fc Internazionale Milano);
Difensori: Heden Corrado (Roma), Martina Di Bari (Pink Bari), Linda Giovagnoli (San Zaccaria), Benedetta Maroni (Asd Femminile Inter Milano), Chiara Mele (Fortitudo Mozzecane), Chiara Pucci (Bayern Monaco), Bianca Vergani (Asd Femminile Inter Milano);
Centrocampiste: Veronica Battelani (Sassuolo), Anna Catelli (Como 2000), Alice Giai (Juventus), Michela Giordano (Juventus), Emma Severini (Fiorentina Women), Ludovica Silvioni (Juventus);
Attaccanti: Federica Anghileri (Mozzanica), Ilaria Alice Berti (Fc Internazionale Inter Milano), Elisa Carravetta (Fc Internazionale Milano); Giovanna Coghetto (Permac Vittorio Veneto).


LEGGI ANCHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.