Primavera, alle Due Strade arriva la Pro Vercelli

La Fiorentina Primavera prova ad allungare in vetta. I viola di Federico Guidi, dopo aver superato in trasferta il Carpi, tornano alle Due Strade per ospitare la Pro Vercelli (sabato 29, ore 14.30) e cercano di infilare la nona vittoria in campionato. I piemontesi al momento occupano l’ottava posizione con tredici punti e sono reduci dalla sconfitta interna con la Sampdoria. Da segnalare alcune individualità: l’attaccante Bunino, ex Genoa, autore di due reti e nel giro delle Under azzurre, il centrocampista Danza e il difensore Santomauro. La squadra di mister Pigino è una sorta di filiale della Juventus, tant’è che ha ben sei ex bianconeri in squadra. Inoltre, la Pro è imbattuta in trasferta, avendo conquistato due vittorie e tre pareggi.

I convocati di Federico Guidi:
Ansini, Bagadur, Bangu, Bardini, Berardi, Bertolacci, Bitunjac, Boccardi, Chiesa, Dabro, De Poli, Di Curzio, Gigli, Gondo, Mancini, Masciangelo, Minelli, Papini, Peralta, Petriccione, Sanna, Zanon.

L’undicesima giornata del girone A propone alcune partite interessanti. Per ragioni di classifica le attenzioni della Fiorentina saranno concentrate sul “Don Mosso”, teatro dell’incontro tra Torino e Genoa. I rossoblu sono invischiati a fondo classifica, ma, come sperimentato dai viola sulla propria pelle (vittoria 1-0 in extremis firmata Bandinelli), potrebbero essere un avversario ostico per i granata, diretti inseguitori dei Guidi boys in classifica. Da seguire anche il derby ligure tra lo Spezia terzo e la Virtus Entella, così come la sfida ai piani alti tra Sampdoria e Juventus. Osserva interessato il Bologna, impegnato contro il Carpi e deciso ad approfittare di eventuali passi falsi di blucerchiati o bianconeri.
Sabato 29 – Ore 11
Trapani – Parma
Torino – Genoa [diretta Raisport]
Sabato 29 – Ore 14.30
Bologna – Carpi
Fiorentina – Pro Vercelli
Modena – Varese
Sampdoria – Juventus
Spezia – Virtus Entella

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.