Primavera, Chiti decide il derby con il Bologna. La classifica…

Il derby dell’Appennino è della Fiorentina. La squadra di Emiliano Bigica passa per 1-0 in casa del Bologna nella sedicesima giornata del Campionato Primavera 1. Più viola che rossoblu nel primo tempo, ma le emozioni sono ridotte al lumicino, complice un terreno di gioco molto pesante. Ci provano Kukovec, Koffi, Fruk e Montiel, senza però riuscire o ad inquadrare la porta o a superare l’attento Molla.

Nella ripresa Fiorentina in vantaggio alla prima vera occasione da gol. Koffi avvia l’azione, Fruk rifinisce, Chiti trasforma con un tocco al volo (60′). Occasione immediata per il raddoppio con Kukovec, che sfiora il palo da centro area. L’unica vera chance del Bologna arriva nel finale con l’incornata di Bonini, ottimamente respinta da Chiorra.

La Fiorentina torna così alla vittoria dopo tre giornate, sale a 18 punti in classifica e esce dalla zona playout, ora distante due punti. Adesso una settimana contro le milanesi, ma a Firenze: prima i quarti di finale di Coppa Italia contro il Milan, poi l’Inter in campionato.

La formazione viola scesa in campo: Chiorra; Pierozzi E., Chiti, Dalle Mura, Ponsi; Fruk, Beloko (79′ Bianco), Lovisa; Montiel (88′ Pierozzi N.), Kukovec (66′ Spalluto), Koffi. A disp.: Luci, Dutu, Simonti, Mignani, Milani, Fiorini.

***SEGUICI SU INSTAGRAM!***

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.