Primavera, contro il Sassuolo pensando ai playoff: la probabile formazione viola

fiorentina sassuolo viareggio

Tutto in novanta minuti. La Primavera di Emiliano Bigica chiude la regular season sul campo del Sassuolo (sabato 19, ore 15, stadio Ferrarini di Castellarano). Se i neroverdi sono ormai tranquilli a centro classifica, i viola non possono concedersi ulteriori passi falsi e devono vincere per arrivare ai playoff da testa di serie, giocando in casa la gara di ritorno nella doppia sfida a eliminazione diretta.

Nella corsa a tre con Roma e Torino per due posti, la Fiorentina deve guardarsi dai granata, avversario attuale, pronti al sorpasso e al tempo stesso puntare i giallorossi, tornati alle spalle di Atalanta e Inter dopo tante giornate trascorse dietro ai gigliati. Le tre gare si giocheranno in contemporanea, con il Torino di scena a Roma contro la Lazio già retrocessa e la Roma a Genova contro un Genoa privo di obiettivi.

Rispetto alla sconfitta casalinga contro il Bologna, Bigica ritrova Sottil dopo il turno di stop, forse Cerofolini e Hristov (dipende dalle decisioni di Pioli per la sfida di domenica contro il Milan in trasferta), ma deve rinunciare agli squalificati Pinto e Illanes, oltre agli infortunati di lungo corso Mosti e Maganjic.

Ipotizzando il probabile undici della Fiorentina contro il Sassuolo, in porta Cerofolini o Brancolini (favorito), in difesa a destra potrebbe tornare Ferrarini (in caso di necessità pronto Edoardo Pierozzi), al centro Dutu o con Hristov o con Ranieri: nel primo caso l’esterno ligure andrebbe sulla fascia sinistra, mentre nel secondo ci sarebbe Simonti sulla corsia mancina. In mediana avanti con Lakti, Diakhatè e Valencic. In attacco, Gori sarà l’unica punta, con Caso e il rientrante Sottil a girargli intorno.


LEGGI ANCHE

Cerofolini: “Stare a contatto con la prima squadra ti migliora. Il mio numero di maglia…”

Playoff Primavera, le date e la programmazione televisiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.