Primavera, è FINALE alla Viareggio Cup: Juventus dominata in semifinale

Sette anni dopo, la Fiorentina torna in finale alla Viareggio Cup. Con una grande prova collettiva, i viola di Emiliano Bigica hanno vinto per 4-1 contro la Juventus nella semifinale dello stadio “Bresciani” di Viareggio.

Partenza a razzo della Fiorentina, che in cinque minuti segna due volte. Prima Maganjic serve Lakti in area, che vince un rimpallo e supera Loria con un gran diagonale (8′). Poi è Diakhatè a raddoppiare (13′), insaccando da pochi passi un respinta corta di Loria su incornata di Mosti. La reazione della Juventus è nella puntata debole di Fagioli, facile per Ghidotti. Poi ancora viola con l’occasionissima per Maganjic, che impegna severamente Loria in spaccata, nonostante la trattenuta vistosa di Capellini.

Nella ripresa botta e risposta che non modifica le distanze. Montaperto pesca il mancino dal limite dell’area (51′), Gori cala il tris approfittando di un grossolano errore di Zanandrea. Bianconeri vicini al secondo gol prima con Muratore, palla a lato di poco, poi con Portanova, che colpisce il palo. Nel finale arriva anche il poker. Prima Diakhatè sbaglia un calcio di rigore conquistato da Longo, dopo un battibecco acceso con Sottil, poi si fa perdonare insaccando da distanza ravvicinata.

Al fischio finale è trionfo viola. Adesso per mister Bigica e i suoi ragazzi l’ultimo ostacolo prima di vincere, dopo 25 anni, il Viareggio sarà l’Inter, che ha superato per 2-0 il Parma. Finalissima mercoledì 28 a Viareggio, ore 15 (I PRECEDENTI).

La formazione viola scesa in campo: Ghidotti; Mosti (73′ Ferrarini), Ceccacci, Pinto, Ranieri; Lakti (60′ Meli), Valencic, Diakhatè; Maganjic (67′ Faye), Gori (67′ Longo), Sottil. A disp.: Brancolini, Purro, Toure Diawara, Corigliano, Kasse, Marozzi, Simonti, Gorgos, Visentin.


LEGGI ANCHE

Pioli e i giovani della Primavera: “Vogliamo capire chi è pronto e chi no. Qualcuno sarà promosso”

Viola in prestito: follia Trovato, Castrovilli non brillante ma pericoloso, gli altri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.