Primavera, ecco gli avversari in campionato e Coppa Italia

Sorteggiati i gironi del campionato Primavera. La Fiorentina torna nel girone A, quello in cui aveva giocato fino a due anni fa, salutando così il raggruppamento centro-meridionale. Torna la grande sfida con la Juventus, non quella con l’Empoli, dirottata nel girone C proprio al posto dei viola. Oltre ai bianconeri, la squadra di Federico Guidi troverà avversari di primo livello e grande tradizione, come Torino, Parma e le due genovesi. Attenzione anche a Varese e Spezia, due club che negli ultimi anni stanno lavorando molto bene nel settore giovanile. Di seguito, la composizione dei tre gironi:
GIRONE A: Bologna, Carpi, Fiorentina, Genoa, Juventus, Modena, Parma, Pro Vercelli, Sampdoria, Spezia, Torino, Trapani, Varese, Virtus Entella.
GIRONE B: Atalanta, Brescia, Cagliari, Cesena, ChievoVerona, Cittadella, Hellas Verona, Inter, Milan, Perugia, Pescara, Sassuolo, Udinese, Virtus Lanciano.
GIRONE C: Avellino, Bari, Catania, Crotone, Empoli, Frosinone, Latina, Lazio, Livorno, Napoli, Palermo, Roma, Ternana.
Definito anche il tabellone della Coppa Italia. In quanto testa di serie, la Fiorentina entrerà in gioco agli ottavi di finale, turno in cui potrà incrociare una tra Inter, Virtus Lanciano, Varese e Latina. Nell’eventuale quarto di finale potrebbe esserci la super sfida con la Roma. Ecco tutti gli accoppiamenti:
(clicca per ingrandire)
Inoltre, è stato pubblicato il ranking Primavera per la prossima stagione. Comandano le due formazioni capitoline, con la Lazio in testa e la Roma di seguito, mentre la Juventus completa il podio. Seguono le milanesi, con il Milan davanti all’Inter, il Chievo e la Fiorentina, in settima posizione con 64 punti. A chiudere la top ten ci sono Torino, Atalanta e Palermo. La graduatoria tiene conto delle ultime cinque stagioni e assegna punti in base al piazzamento nella regular season e nei play-off.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.