Primavera femminile, derby al debutto per la Fiorentina: il calendario viola

La Divisione Calcio Femminile ha ufficializzato i calendari per la prossima stagione del Campionato Primavera, che inizierà domenica 27 settembre con 24 squadre ai nastri di partenza. I club iscritti ai campionati di Serie A TIMVISION e Serie B sono stati suddivisi con criteri di vicinanza geografica ed equilibrio tra le categorie in due gironi da dodici squadre ciascuno e si affronteranno tra loro in gare di andata e ritorno.

La composizione dei gironi

  • Girone 1: Brescia, Chievo Verona, Cittadella, Hellas Verona, Inter, Juventus, Orobica, Riozzese Como, San Marino Academy, Sassuolo, Tavagnacco, Vicenza.
  • Girone 2: Cesena, Empoli, Fiorentina, Florentia S. Gimignano, Lazio, Napoli, Perugia, Pink Bari, Pomigliano, Ravenna, Roma AS, Roma CF.

Il Campionato osserverà una pausa invernale da lunedì 21 dicembre 2019 a sabato 16 gennaio e si concluderà il 25 aprile 2021. Al termine dei gironi eliminatori, si svolgeranno i Quarti di finale (gare di andata e ritorno) e, a seguire, la Final Four (semifinali e finale per il primo e secondo posto in gara unica).

A partire dalla stagione sportiva 2021/2022 il campionato avrà un nuovo format, che prevede l’istituzione di 2 diverse categorie, il Campionato Primavera 1 e il Campionato Primavera 2, che si svolgeranno con modalità all’Italiana e tra le 2 categorie sarà previsto un meccanismo di retrocessione e promozione.

***SEGUICI SU INSTAGRAM!***

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.