Primavera a forza cinque: Trapani travolto con super Minelli

fiorentina trapani primavera

Dopo due sconfitte, la Primavera riparte alla grande. La squadra di Federico Guidi, infatti, si è imposta con un sonoro 5-1 sul Trapani nel match del “Bozzi”. Viola che chiudono la gara nel primo tempo, mettendo in mostra dal 1′ l’ultimo arrivato Joshua Perez. Tre punti che rilanciano i gigliati in classifica, adesso terzi in solitaria (36) dietro Juventus (43) e Virtus Entella (39). Un buon modo per avvicinarsi al match di ritorno in Coppa Italia contro i bianconeri, in programma mercoledì 10.

Buon avvio dei siciliani, ma al primo vero affondo la Fiorentina passa in vantaggio con Perez, che ben imbeccato da Bangu insacca il primo gol in maglia viola dopo aver saltato il portiere. Raddoppio immediato con Minelli, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo insacca di testa anticipando tutti. Marino potrebbe accorciare le distanze, ma calcia alto. Sul ribaltamento di fronte Bangu sigla il tris gigliato dopo aver saltato portiere e difensore in area su suggerimento di Perez. Il classe 2000 Alagna vede respinto da Makarov un tentativo interessante. Dall’altra parte poker viola ancora con Minelli, che ribadisce in rete la respinta di Loliva su tiro di Bangu.

Nel secondo tempo la Fiorentina abbassa il ritmo della manovra, concedendo qualche spunto offensivo al Trapani. Ci prova due volte La Piana, prima non centrando la porta e poi trovando Makarov attento. Match senza sussulti per mezz’ora abbondante, poi nel finale altri fuochi d’artificio. Minelli sigla la tripletta personale insaccando a porta vuota dopo assist generoso di Trovato. Poi, ingenuità di Benedetti che di fatto para un tiro di Bulades in area: seconda ammonizione, espulsione e calcio di rigore. Dal dischetto Mistretta spiazza Makarov e mette a referto il gol della bandiera per il Trapani. In pieno recupero azione identica alla rete del momentaneo 5-0 ancora sull’asse Trovato-Minelli, ma stavolta in fuorigioco. Al fischio finale è Fiorentina 5 Trapani 1.

FIORENTINA: Makarov 6.5, Mosti 6.5, Boccardi 6.5, Benedetti 6, Valencic 6.5, Ranieri 6.5 (1′ st Pinto 6), Minelli 8, Maistro 7, Perez 7.5 (14′ st Trovato 7), Bangu 7.5 (10′ st Militari 6), Chiesa 6.5. A disp.: Satalino, Masiero, Baroni, Tacconi, Caso, Gori, Buonavita, Diakhatè. All.: Federico Guidi
TRAPANI: Loliva 5.5, Beninati 5, Cosentino 6, Tumminello 6, Schiazza 5.5 (1′ st Mulè 5.5), Marino 6, Bulades 6, Gardei 5.5, Alagna 5.5 (16′ st Selvaggio 5.5), Mistretta 6, La Piana 6. A disp.: Croce, Arcuri, Lombardi, Guercio, Rocchetta, Salone. All.: Francesco Di Gaetano
Arbitro: Alessandro Prontera di Bologna
Reti: 15′ pt Perez (F), 19′ Minelli (F), 24′ Bangu (F), 46′ Minelli (F); 38′ st Minelli (F), 41′ Mistretta rig. (T)
Note: ammoniti Maistro, Tumminelli, Bulades, Mosti; espulso Benedetti (F) al 84′ per doppia ammonizione e il tecnico Di Gaetano (T) al 83′ per proteste; recuperi 0′ pt e 2′ st.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.