Primavera, gol e spettacolo tra Fiorentina e Atalanta: al “Bozzi” finisce in parità

Nella decima giornata del campionato Primavera la Fiorentina di Alberto Aquilani pareggia 3-3 al “Bozzi” di Firenze contro l’Atalanta.

All’inizio sono fuochi d’artificio. In quattro minuti è botta e risposta. L’Atalanta passa in vantaggio con Sidibe, che insacca di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La replica della Fiorentina è firmata Agostinelli, che da quasi venticinque metri, in posizione decentrata sulla sinistra, centra l’incrocio su punizione. Per tutto il primo tempo regna l’equilibrio, anche se l’Atalanta si fa preferire per qualità della manovra e anche occasioni potenziali.

Al rientro dagli spogliatoi la Fiorentina completa la rimonta. Corradini crossa da destra, Munteanu a centro area impatta al volo e insacca la rete del sorpasso al 48′. L’inerzia della partita, però, non è dalla parte dei viola, anzi, perché l’Atalanta all’ora di gioco segna due volte in un minuto e mezzo. Prima Rosa conclude in rete un’azione avviata da Gyabuaa e rifinita da Kobacki, poi proprio Gyabuaa al volo dal limite dell’area firma il 2-3.

La Fiorentina prova a reagire e sfiora il pari con Pierozzi e Tirelli, ma le occasioni più nitide sono atalantine con Vorlicky e Gyabuaa. Nel finale (82′) l’Atalanta resta in dieci per l’espulsione di Berto, ne consegue un assedio senza sosta della Fiorentina che impatta la parità al 94′ sugli sviluppi di un corner con Tirelli in mischia.

La Fiorentina evita così la terza sconfitta di fila e sale a 10 punti in classifica. Ora i viola dovranno tifare per una non vittoria di Lazio, Cagliari e Torino (prossimo avversario) per evitare di scivolare in zona playout o retrocessione. La formazione gigliata scesa in campo: Luci; Chiti, Fiorini (67′ Tirelli), Frison; Pierozzi (85′ Toci), Bianco (79′ Milani), Corradini, Agostinelli, Ponsi (67′ Gentile); Distefano (79′ Amatucci), Munteanu. A disp.: Ricco, Giordani, Ghilardi, Gabrieli, Neri, Sene.

SEGUICI SU INSTAGRAM!

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.