Primavera, o finale o sogno finito: le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina

O finale o sogno finito. Non ci saranno vie di mezzo in Atalanta-Fiorentina, semifinale scudetto del campionato Primavera 1. Al “Ricci” di Sassuolo andrà in scena il replay della gara di un anno fa, quando i viola di Guidi vinsero contro i nerazzurri ai quarti di finale grazie al gol di Mlakar.

Stavolta si parte un turno più avanti, ma l’obiettivo è sempre lo stesso: raggiungere la finale e giocarsi il tricolore contro la vincente di Inter-Juventus, in campo mercoledì. Tra i tanti duelli a distanza (Cerofolini contro Carnesecchi, Mallamo contro Sottil, Lakti contro Melegoni, Hristov contro Alari) non ci sarà quello tra i centravanti, con Barrow, 23 gol, impegnato in nazionale e che quindi non sarà della partita per sfidare il viola Gori, 19 reti.

L’ago della bilancia dei precedenti stagionali pende dalla parte della Fiorentina: a Bergamo finì 2-0 con reti di Sottil e Maganjic, a Firenze 1-1 con Hristov che replicò a Barrow. “Loro avranno voglia di rivalsa e saranno più freschi, però sarà una partita secca e avrà una storia a sé”, ha detto mister Bigica dopo la vittoria del “Franchi” contro il Torino.

Sul fronte delle probabili formazioni, il tecnico viola sorride perché ritrova sicuramente Pinto, che ha scontato le tre giornate di squalifica, e con grandi probabilità anche Mosti, che potrebbe essere convocato dopo oltre un mese di stop per infortunio. In attacco Maganjic va verso la conferema. Dall’altra parte Brambilla dovrà rinunciare a Barrow, sostituito da Latte Lath, e Bastoni, infortunatosi in allenamento, mentre a metà campo dovrebbe preferire Colpani a Kulusevski.

ATALANTA (4-3-3): Carnesecchi; Zortea, Del Prato, Alari, Migliorelli; Melegoni, Bolis, Colpani; Elia, Latte Lath, Mallamo.
FIORENTINA (4-3-3): Cerofolini; Ferrarini, Hristov, Pinto, Ranieri; Lakti, Valencic, Diakhatè; Sottil, Gori, Maganjic.

Arbitro: Camplone (Pescara)
Assistenti: Ruggieri (Pescara) – Sartori (Padova)
Quarto Ufficiale: Cudini (Fermo)


LEGGI ANCHE

Final Four Primavera, ecco quando e dove si gioca Atalanta-Fiorentina: le info per i biglietti

Nuovo centro sportivo, c’è l’ipotesi Campi Bisenzio: progetto, cifre e possibili tempi di realizzazione

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.