Primavera

Primavera, pari all’esordio: è 1-1 col Torino

Primavera Fiorentina Torino

Termina in parità la prima uscita in campionato della Primavera. La squadra di Federico Guidi ha impattato per 1-1 contro il Torino davanti al pubblico amico. Viola con qualche novità di formazione: in difesa c’è il neoacquisto Masiero, a metà campo Diakhatè, in attacco l’uruguaiano Baez. Subito Fiorentina padrona del campo e vicina al gol con Chiesa, che prima calcia su Zaccagno e poi a lato. Granata pericolosi con Candellone, su cui fa buona guardia Makarov. Nel finale di frazione arriva l’episodio che sblocca la contesa, con il fallo da rigore su Diakhatè. Dal dischetto va Bangu, che spiazza Zaccagno e manda la propria squadra negli spogliatoi avanti di un gol.

Nella ripresa altro episodio che cambia le carte in tavola, con l’espulsione di Masiero per doppia ammonizione. Il Torino ne approfitta immediatamente e pareggia i conti con Debeljuh su calcio di punizione. Baez non ci sta e scalda i guanti a Zaccagno, attento nel respingere. A metà tempo si ristabilisce la parità numerica con l’espulsione di Novello, autore di due falli da ammonizione su Baez nel giro di pochi minuti. La Fiorentina riprende le redini del gioco e sfiora il colpo da tre punti nel finale ancora con il puntero uruguaiano, ma la palla esce a lato. Al fischio finale è 1-1, un punto per uno che scontenta più la Fiorentina che il Torino.

FIORENTINA: Makarov 6, Sanna 6, Boccardi 6.5, Benedetti 6.5, Bitunjac 6, Masiero 5.5, Chiesa 7 (36′ st Degl’Innocenti sv), Diakhatè 6, Dabro 5.5 (5′ st Ranieri 6.5), Bangu 7, Baez 6.5. A disp.: Satalino, Pinto, Mosti, Buonavita, Stevanovic, Maistro, Caso, Trovato, Cerofolini. All.: Guidi
TORINO: Zaccagno 6.5, Carissoni 6, Procopio 6, Auriletto 6, Novello 5.5, Osei 6 (19′ st Edera 5.5), Zenuni 5.5, Segre 6, Debeljum 6.5, Martino 6 (32′ st Morello sv), Candellone 6.5 (39′ st Tindo sv). A disp.: Cucchietti, Stanghellini, Benedetti, Origlio, Berardi, Gjici, Geraci, Tobaldo. All.: Longo
Arbitro: Cipriani di Empoli
Reti: 44′ pt Bangu rig. (F); 10′ st Debeljuh (T)
Note: ammoniti Candellone, Auriletto, Sanna, Procopio; espulsi Masiero (F) al 4′ st e Novello (T) al 28′ st entrambi per doppia ammonizione; recuperi 1′ pt e 4′ st.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.