Primavera, pari e spettacolo contro l’Entella: primato mantenuto

Sei gol, tanto spettacolo e un punto ciascuno. Fiorentina e Virtus Entella si spartiscono la posta in palio, pareggiando per 3-3 al “Buozzi” di Firenze nell’ottavo turno del campionato Primavera. Il big match di giornata, tra prima e seconda in classifica, ha regalato emozioni fino all’ultimo istante, certificando le qualità delle due squadre.

Subito liguri pericolosi con il tiro di Moreo respinto da Makarov. Risposta viola che porta anche il vantaggio, ad opera del solito Mlakar, che capitalizza in rete una ribattuta di Borra dopo una grande azione di Bangu. Fiorentina che attacca e a metà frazione conquista un calcio di rigore con Bakic, quest’oggi in “prestito” dalla prima squadra. Dal dischetto va Bangu che spiazza Borra e raddoppia. Sotto di due reti, la Virtus Entella trova la forza per rimontare. Prima Puntoriere accorcia le distanze, sfruttando una marcatura non troppo attenta e infilando Makarov all’angolino. Poi, è Di Paola a pareggiare i conti su calcio di punizione dal limite dell’area. I gigliati si rifanno sotto con Minelli, tiro deviato da Borra, ma a fine primo tempo il punteggio dice 2-2.

Dopo aver pareggiato, ad inizio ripresa i liguri mettono la freccia e sorpassano con Moreo, che su assist di Puntoriere insacca con una splendida semirovesciata. Fiorentina scossa, ma di carattere trova la reazione giusta e anche il gol del 3-3 con Chiesa, che dalla distanza infila Borra con un tracciante preciso. In quanto ad occasioni da gol la partita finisce qui, perché nella mezz’ora finale le due squadre cercano lo spunto decisivo senza esiti positivi. Al fischio finale è pari e un punto per uno, con la Fiorentina che sale a quota 20 e l’Entella che segue a 17, poi tutte le altre.

Il tabellino dell’incontro:
FIORENTINA: Makarov 5.5, Sanna 6, Boccardi 5.5, Diallo 5.5, Bakic 6.5 (26′ st Valencic 6), Ranieri 6, Minelli 6, Diakhatè 5.5, Mlakar 6.5, Bangu 7, Chiesa 7 (44′ st Trovato sv). A disp.: Satalino, Pinto, Benedetti, Baroni, Masiero, Dabro, Degl’Innocenti, Militari, Bitunjac, Tacconi. All.: Federico Guidi
VIRTUS ENTELLA: Borra 6, Ferrante 5.5, Sgarra 6, Cirrincioni 6, Pellizzari 6, Stefanelli 6, Di Paola 6.5, Sene Pape 6.5, Moreo 7, Coppola 7 (46′ st Ciceri sv), Puntoriere 6.5 (31′ st Semprini sv). A disp.: Salvalaggio, Rivara, Casagrande, Scionti, Canessa, Battaglia, Alluci, Maggiari, Kadi. All.: Giampaolo Castorina
Arbitro: Stefano Giovani di Grosseto; assistenti Tiziano Notarangelo di Cassino e Veronica Vettorel di Latina
Reti: 12′ pt Mlakar (F), 26′ Bangu rig. (F). 28′ Puntoriere (VE), 30′ Coppola (VE); 8′ st Moreo (VE), 14′ Chiesa (F)
Note: ammoniti Ferrante, Diakhatè, Minelli, Moreo; minuti 0′ pt e 2′ st.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.