Primavera, prenditi lo scudetto: le probabili formazioni di Fiorentina-Inter

Per il secondo anno consecutivo la Fiorentina giocherà la finale scudetto Primavera. La squadra di Emiliano Bigica arriva nuovamente all’atto finale dopo aver superato il Torino ai play off e l’Atalanta in semifinale. Di fronte, come un anno fa, l’Inter, che invece ha battuto la Juventus per tornare in finale a difendere il tricolore.

I precedenti storici (LEGGI QUI) e stagionali (2-0 nerazzurro a Milano e 3-3 a Firenze in campionato, oltre alla finale del Viareggio terminata 2-1 sempre per i meneghini) sono a favore dell’Inter di Stefano Vecchi, ma Diakhatè e compagni proveranno a ribaltare la situazione per riportare a Firenze uno scudetto che manca dal 1983.

L’arbitro della partita sarà il sig. Prontera di Bologna, gli assistenti Marchi (Bologna) e Saccenti (Modena), il quarto ufficiale Zufferli (Udine). Il match sarà trasmesso in diretta televisiva su Sportitalia e Rai Play (differita su Rai Sport + HD a partire dalle 22.35).

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Bigica dovrà rinunciare allo squalificato Maganjic e lancia dal primo minuto Meli. Dall’altra parte si aggrava l’emergenza per Vecchi, che, oltre a Brignoli, Danso, Odgaard e Pinamonti, dovrà fare a meno anche di Belkheir: al suo posto Rover.

Le probabili formazioni
FIORENTINA (4-3-3): Cerofolini; Ferrarini, Hristov, Pinto, Ranieri; Lakti, Valencic, Diakhatè; Sottil, Gori, Meli.
INTER (3-4-3): Pissardo; Bettella, Lombardoni, Nolan; Valietti, Pompetti, Emmers, Sala; Zaniolo, Colidio, Rover.


LEGGI ANCHE

Bigica: “Chi ha pianto l’anno scorso ora ha voglia di rivalsa. All’Inter invidio…”

Inter, Vecchi: “Sarà una partita diversa, ma ci auguriamo lo stesso finale. Fiorentina più riposata”

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.