Primavera, prenditi lo scudetto: le probabili formazioni di Fiorentina-Inter

fiorentina-inter fiorentina inter primavera

Per il secondo anno consecutivo la Fiorentina giocherà la finale scudetto Primavera. La squadra di Emiliano Bigica arriva nuovamente all’atto finale dopo aver superato il Torino ai play off e l’Atalanta in semifinale. Di fronte, come un anno fa, l’Inter, che invece ha battuto la Juventus per tornare in finale a difendere il tricolore.

I precedenti storici (LEGGI QUI) e stagionali (2-0 nerazzurro a Milano e 3-3 a Firenze in campionato, oltre alla finale del Viareggio terminata 2-1 sempre per i meneghini) sono a favore dell’Inter di Stefano Vecchi, ma Diakhatè e compagni proveranno a ribaltare la situazione per riportare a Firenze uno scudetto che manca dal 1983.

L’arbitro della partita sarà il sig. Prontera di Bologna, gli assistenti Marchi (Bologna) e Saccenti (Modena), il quarto ufficiale Zufferli (Udine). Il match sarà trasmesso in diretta televisiva su Sportitalia e Rai Play (differita su Rai Sport + HD a partire dalle 22.35).

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Bigica dovrà rinunciare allo squalificato Maganjic e lancia dal primo minuto Meli. Dall’altra parte si aggrava l’emergenza per Vecchi, che, oltre a Brignoli, Danso, Odgaard e Pinamonti, dovrà fare a meno anche di Belkheir: al suo posto Rover.

Le probabili formazioni
FIORENTINA (4-3-3): Cerofolini; Ferrarini, Hristov, Pinto, Ranieri; Lakti, Valencic, Diakhatè; Sottil, Gori, Meli.
INTER (3-4-3): Pissardo; Bettella, Lombardoni, Nolan; Valietti, Pompetti, Emmers, Sala; Zaniolo, Colidio, Rover.


LEGGI ANCHE

Bigica: “Chi ha pianto l’anno scorso ora ha voglia di rivalsa. All’Inter invidio…”

Inter, Vecchi: “Sarà una partita diversa, ma ci auguriamo lo stesso finale. Fiorentina più riposata”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.