Primavera, Torino e Sassuolo vincono nei recuperi e la classifica si complica

La Primavera prosegue la preparazione al big match contro la Juventus, recupero della nona giornata di campionato. La gara, inizialmente rinviata per la vicinanza con la Viareggio Cup, si giocherà martedì 19 alle ore 15 presso le Due Strade di Firenze. Una partita che, dati i risultati di Torino e Sassuolo nei rispettivi recuperi, diventa fondamentale vincere in ottica playoff. I granata hanno piegato per 3-1 il Novara nel derby, consolidando il terzo posto, mentre gli emiliani hanno strapazzato con un rotondo 5-1 la Pro Vercelli, avvicinandosi pericolosamente alla quarta piazza occupata dalla Fiorentina.

I ragazzi di Federico Guidi devono ristabilire le distanze, ma non sarà semplice. Nei tre confronti stagionali con la Juventus, infatti, i viola sono sempre usciti battuti: 1-0 esterno in campionato, in Coppa Italia sconfitte per 1-0 in casa e 3-1 in trasferta. In vetta la classifica è corta e anche la Sampdoria sogna di rientrare in extremis nella lotta per i playoff. La Fiorentina deve innanzitutto consolidare la quarta posizione dagli assalti del Sassuolo e puntare a riprendersi la terza piazza, arrivando così alla fase ad eliminazione diretta in una posizione più favorevole.

Guardando in prospettiva, il calendario delle ultime tre giornate è favorevole alla Fiorentina. Dopo il recupero con la Juventus, i viola incroceranno tutte formazioni di bassa classifica, ovvero Novara, Modena in casa e Pro Vercelli. Nella malaugurata ipotesi di passo falso contro i bianconeri, c’è la concreta possibilità di fare filotto nelle gare successive. Calendario più ostico per il Torino, atteso dagli scontri diretti con Entella, Sampdoria in trasferta e Sassuolo. Granata a parte, per le due liguri poi solo squadre dei bassifondi (Pro Vercelli e Livorno per i biancazzurri, Spezia e Modena per i blucerchiati), così come per gli emiliani, che se la vedranno con Modena e Livorno. Rush finale in tranquillità per la Juventus, attesa da Livorno, Spezia e Genoa per consolidarsi al vertice.

PosTeamGVNSGFGSGDPts
5000000057
6000000053
7000000051
8000000048
9000000+146
10000000046

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.