Primavera, Trapani-Fiorentina 1-3: doppio Gulin e Gondo, viola a +7 sulla Roma

Nel recupero della 16ª giornata, i viola superano il Trapani e tornano a Firenze con tre punti in tasca.

La Primavera di Leonardo Semplici sbanca lo stadio “Cornino” di Custonaci, battendo per 3-1 i padroni di casa del Trapani. Pur privi di Costanzo, Lezzerini, Madrigali e Zanon, i viola non hanno lasciato scampo agli avversari, prevalendo nel gioco e portando a casa la vittoria.

Viola subito pericolosi con Fazzi, chiuso in corner. Gli risponde Gennaro, con Bertolacci che blocca in presa. Al quarto d’ora Gulin sblocca il risultato, risolvendo in rete una mischia in area di rigore. La reazione granata è pericolosa, perché Messina colpisce la traversa sfiorando il pareggio immediato. Ancora siciliani vicini al gol con la conclusione di Guaiana, fuori di poco. Prima dell’intervallo, Gondo costringe Geria alla respinta, sul pallone si avventa Gulin che insacca il raddoppio gigliato.

Nella ripresa, Berardi sfiora il tris di testa, poi Gondo sfrutta un errore difensivo del Trapani e fa 3-0 dopo appena nove minuti di gioco. Daidone e Guaiana provano ad accorciare le distanze, senza però riuscirci; ci prova anche Pitasi, ma l’esito è il medesimo. Nel quarto d’ora finale Prestia serve a Guaiana la palla giusta per siglare il gol della bandiera e rendere meno amara la sconfitta.

La Fiorentina sale così a 47 punti, consolidando il secondo posto in classifica. Adesso la Lazio capolista è distante tre punti, mentre il vantaggio sulla Roma terza è salito addirittura a sette lunghezze. Prossimo appuntamento sabato pomeriggio, quando al “Buozzi” andrà in scena il derby con il Livorno.

TRAPANI: Geria, Erroi, Rizzo, Ntim, Martinelli (74′ Baiata), Alongi, Messina (65′ Daidone), Gennaro, Guaiana, Prestia, Lupo (52′ Pitasi). A disp.: Grieco, Accomando, Pipitone, Tumbarello, Mazzara, Iuculano. All.: Luigi Garzya
FIORENTINA: Bertolacci, Papini, Venuti (74′ Posarelli), Mancini, Capezzi (70′ Ansini), Empereur, Gulin (51′ Di Curzio), Berardi, Gondo, Bangu, Fazzi. A disp.: Bardini, Bandinelli, Dabro, De Poli, Gigli, Peralta, Petriccione. All.: Leonardo Semplici
Arbitro: Valerio Marini di Roma 1
Reti: 16′, 38′ Gulin (F), 54′ Gondo (F), 76′ Guaiana (T)

I tweet di soddisfazione di Papini e Peralta:

Trapani 1 – 3 Fiorentina

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.