Primavera, a Vercelli con il sogno final eight: i convocati di Guidi

Ultimi novanta minuti di regular season per la Primavera. La squadra di Federico Guidi è attesa dalla trasferta sul campo della Pro Vercelli (sabato 7, ore 15, “Ardissone” di Vercelli). Ai viola, quarti in classifica e già sicuri almeno dei playoff, servono tre situazioni coincidenti per agguantare -in modo clamoroso- il secondo posto e quindi la qualificazione diretta alle final eight: vittoria contro i piemontesi e contemporanee non vittorie di Virtus Entella e Torino.

PosTeamPts
557
653
751
848
946


In caso di arrivo a pari punti
, la Fiorentina è in vantaggio negli scontri diretti contro i liguri (3-3 a Firenze, 4-2 a Chiavari), ma in svantaggio con i granata (1-1 e 0-1). Dunque, qualora i viola vincessero e le altre due formazioni non andassero oltre il pari, si verrebbe a delineare questa classifica: Fiorentina 55, Entella 55 (o 54), Torino 54 (o 53). Incroci e speranze a parte, il tecnico Guidi ha convocato ventitré elementi per la trasferta vercellese. L’elenco completo da Violachannel:

Portieri: Cerofolini, Sarri
Difensori: Baroni, Benedetti, Boccardi, Diallo, Gigli (96), Masiero, Mosti, Pinto, Ranieri, Sanna
Centrocampisti: Bitunjac, Degl’Innocenti, Maistro, Tacconi, Valencic
Attaccanti: Caso, Choe, Minelli, Mlakar, Perez, Sottil

Assenti sia Satalino che Makarov, dunque tra i pali ci sarà nuovamente Cerofolini. In difesa torna a disposizione Boccardi, a centrocampo Bitunjac, ma ci sono molti assenti: Bangu per infortunio, Diakhatè per squalifica, Militari in nazionale. Davanti rientra Perez, confermato Sottil, ancora assente Chiesa al pari di Trovato.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.