Primavera, vittoria in scioltezza contro la Pro Vercelli

La Primavera saluta il 2015 con un bel poker. La squadra di Federico Guidi, infatti, si è imposta per 4-0 sulla Pro Vercelli al “Buozzi” di Firenze. Con due reti per tempo i viola hanno centrato la terza vittoria consecutiva, tornando, in attesa delle gare di Juventus e Virtus Entella, in testa alla classifica.

Al primo affondo offensivo, la Fiorentina conquista un calcio di rigore per fallo di Magnati su Chiesa. Dal dischetto va Bangu che però colpisce la traversa. I viola non demordono e a cavallo del quarto d’ora colpiscono due volte. Al 13′ è Mlakar ad aprire le marcature con un colpo di testa ravvicinato su cross perfetto di Ranieri. Passano quattro minuti e Chiesa beffa il portiere avversario con un pallonetto di testa su lancio di Diakhatè. All’intervallo è 2-0 viola, in pieno controllo del match.

Nella ripresa Minelli cala il tris dopo sette minuti, approfittando di un retropassaggio errato di Magnati. Fiorentina in totale amministrazione della gara, così Guidi ne approfitta per mandare in campo alcuni elementi che hanno collezionato meno minuti fin qui. Come Trovato, il quale smarca Mlakar sul filo del fuorigioco che, una volta giunto a tu per tu con Lubbia, sigla la doppietta personale per il 4-0 finale.

FIORENTINA: Makarov sv; Boccardi 6.5, Bagadur 6.5, Diallo 6.5 (24′ st Pinto 6), Ranieri 7; Diakhatè 6.5 (10′ st Valencic 6), Bitunjac 7, Bangu 6.5; Minelli 7 (13′ st Trovato 6.5), Mlakar 7.5, Chiesa 6.5. A disp.: Satalino, Masiero, Mosti, Sanna, Baroni, Dabro, Caso, Maistro, Benedetti. All.: Federico Guidi
PRO VERCELLI: Lubbia 5, Magnati 5 (19′ st Megbuluba 6), Vernero 5.5, De Bonis 6 (36′ st Rosano sv), Moretti 5.5, Picone 5.5, Cabella 6, Ianniello 5.5, Gouri 6 (30′ st Papa sv), Foglia 6, Bresciani 5.5. A disp.: Tripicchio, Sperandio, Lovin, Monteleone, Cino. All.: Luca Salvalaggio
Arbitro: Niccolò Pagliardini di Arezzo
Reti: 13′ pt Mlakar, 17′ Chiesa; 7′ st Minelli, 28′ Mlakar
Note: ammoniti Diallo, Bagadur, Magnati, Foglia; al 10′ pt Bangu (F) ha sbagliato un calcio di rigore; recuperi 1′ pt e 2′ st.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.