Ranieri rinnova fino al 2024: “Ringrazio per la fiducia. Seguo Pezzella e Caceres”

Rinnovo fino al 2024 per il difensore viola Luca Ranieri, che in conferenza stampa ha parlato così: “Devo ringraziare tutti per la fiducia e per la grande gioia che mi hanno fatto provare. Posso dire di essere tra i grandi, ma ho tutta una carriera davanti. Devo cercare ogni giorno di crescere e migliorare. Non mi sono mai sentito lontano dalla Fiorentina, sono qui da quando ho 14 anni, dopo l’esperienza al Foggia sono tornato e ho avuto subito la fiducia della società e della squadra.

Under 21? Grande emozione, saremo pronti per le qualificazioni. Andare in Serie B mi è servito per crescere e farmi le ossa. Mi sento più pronto tatticamente e sto crescendo fisicamente. Da difensore seguo molto Pezzella e Caceres, molto bello ammirare due campioni come loro. Non mi danno consigli veri e propri, però mi dicono di stare sempre attento e concentrato, il nostro è un ruolo molto delicato. Ammiro Sergio Ramos, è il mio idolo fin da bambino.

Ruolo? Nelle giovanili ho sempre giocato da terzino sinistro, l’anno scorso in B ho fatto il centrale, sono pronto per giocare in entrambi i ruoli. Devo ringraziare parecchi allenatori, in primis Montella che mi ha fatto esordire in Serie A e mi ha dato, non posso dimenticare Grassadonia che mi ha fatto debuttare nel calcio dei grandi a Foggia, così come Franco Fiorino e Francesco Quaranta ai tempi di Spezia per avermi trasmesso passione e voglia”. E IL DG BARONE PARLA DEL FUTURO DI CHIESA

***SEGUICI SU INSTAGRAM!***

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.