Riela: “Bigica eccezionale, questa Primavera promette molto. Quell’incontro con Guidi…”

Paolo Riela, vice allenatore di Emiliano Bigica nella Fiorentina Primavera, ha parlato a MeridioNews.it della sua esperienza in viola, iniziata nel 2012 come vice di Federico Guidi:

“Con gli Allievi del Catania arrivammo alle finali scudetto, in quell’occasione lo conobbi. Poi rimasi per un anno senza squadra. Lui però si è ricordato di me e mi ha immediatamente proposto di andare a lavorare con lui alla Fiorentina. L’amicizia e l’intesa con Guidi sono state fondamentali. La Fiorentina è un universo organizzatissimo, all’interno del quale spicca la figura di Vincenzo Vergine.

Bigica è una persona eccezionale. Ha dato tanto al gruppo e ai ragazzi, è sempre bravo a entrargli nella testa e a far dare loro il massimo. Quest’anno il gruppo che alleniamo è cambiato molto. I ragazzi promettono molto, anche se ogni tanto commettono qualche errore di inesperienza”.


LEGGI ANCHE

Primavera, Bigica: “Lavoriamo per diventare un gruppo. Diakhatè? Deve fare gavetta”

Viola in prestito: un Caso “incontenibile” entra e svolta la partita. Ok Venuti e Zanon, gli altri…

Ti potrebbe interessare anche

3 Thoughts to “Riela: “Bigica eccezionale, questa Primavera promette molto. Quell’incontro con Guidi…””

  1. valter

    Eccezionale nell’incapacità di dare un gioco,anche semplice,alla squadra:Tutti portano palla o lanciano lungo,chiunque può fare l’allenatore seguendo queste regole.Saluti

  2. marco

    Persona posata e competente in sede farebbero bene a metterlo subito ad allenare la primavera, dandogli l’opportunità di dimostrare quanto vale. Con Guidi ha fatto un bel lavoro e largo merito della crescita dei primavera va a lui.

  3. Giacomo

    Eccezzziunale….veramente !!!! A forza di urlare nella testa gli entra per forza poi bisogna vedere cosa resta.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.