Under 14

Servillo punisce i Giovanissimi Prof, il Prato vince il derby

Giovanissimi Prof Fiorentina Prato B
Impresa del Prato. La squadra Giovanissimi Professionisti allenata dal tecnico Marco Lonzi supera al “V. Rossi” di Santa Lucia la Fiorentina per 1-0. Partita equilibrata, giocata su buoni ritmi. La Fiorentina nel primo tempo si lascia preferire per fraseggio e intensità nello sviluppo della manovra. I viola sono pericolosi a più riprese: prima con Buffa (5′) che esalta i riflessi felini del portiere biancazzurro Rossi, poco dopo con Terramoto (23′) che calcia fuori da buona posizione. Il Prato si limita a giocare di rimessa senza graffiare. Nella ripresa il Prato cambia atteggiamento e diventa più propositivo mentre la Fiorentina cala di intensità. Al 41′ occasionissima per il Prato. Ercoli si libera in area di rigore e calcia verso la porta avversaria, Fallani respinge ma non trattiene, lo stesso Ercoli ribadisce verso la porta laniera ma colpisce il palo. La replica viola con Soldani (46′) che colpisce il palo con una conclusione dal limite deviata in tuffo sul montante dal portiere Rossi. Il gol partita biancazzurro arriva al 63′ con Servillo che da vero falco dell’area di rigore arpiona bene una palla e la spedisce alle spalle di Fallani in diagonale. Una rete da attaccante vero. Il Prato con ordine resiste al forcing finale della Fiorentina e porta a casa una vittoria meritata e prestigiosa. Riassunto della partita: cinico e arrembante il Prato, troppo accademica la Fiorentina.
I migliori: per il Prato il match winner Servillo e il centrocampista Abdoune, per la Fiorentina i due intraprendenti centrocampisti Soldani e Pedrazzi.
Prato: Rossi, Passeri, Braccini, Abdoune, Hoxa, Martines, Casati (40′ Ercoli), Rozzi (62′ Colzi), Servillo, Ivastanin (50′ Chiti), Naggar (52′ Banchelli). A disp.: Mirri, Baroncelli, Rosi. Allenatore: Marco Lonzi
Fiorentina: Fallani, Pierozzi (67′ Polo), Costaglione, Gargano, Soldani, Siniega, Minocci (62′ Lenti), Fiorini, Buffa, Pedrazzi, Terramoto (52′ Le Rose). A disp.: Pili, Ponsi, Bonini, Palazzo. Allenatore: Alessandro Grandoni.
Arbitro: Antonio Bianconi di Empoli
Rete: 63′ Servillo
Note: ammoniti al 45′ Rozzi, al 62′ Minocci, al 68′ Passeri. Recupero +’1 e +’3

in collaborazione con www.tvprato.it

Nell’altra partita di giornata è arrivata la rivincita dei viola. La Fiorentina B, infatti, ha prevalso sul Prato B per 3-2 grazie alla doppietta di Terramoto e alla rete di Ponsi. Una vittoria che consente alla formazione mista 2000/01 di agguantare la formazione A a quota 43 punti, a -8 dall’Empoli capolista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.