Settore giovanile Fiorentina, cambiano gli allenatori: una promozione e due novità

In attesa di scoprire chi sarà a raccogliere l’eredità di Emiliano Bigica alla guida della Primavera (tra i candidati anche due ex viola come Alberto Gilardino e Davide Dionigi), la Fiorentina ha ufficializzato gli allenatori delle altre squadre nazionali gigliate. Come reso noto dal club di viale Fanti, nella giornata di ieri è andato in scena un incontro tra i quattro allenatori e la dirigenza, nelle figure di Giuseppe Commisso, Joe Barone, Daniele Pradè e Valentino Angeloni.

Alla guida della Under 18 è stato confermato Renato Buso, subentrato nel corso di questa stagione a Alberto Aquilani, promosso nello staff di Iachini in prima squadra. Sale in Under 17, assieme ai classe 2004 che ha guidato quest’anno, Marco Donadel.

Novità, invece, per Under 16 e Under 15. Alla guida dei classe 2005 ci sarà Daniele Galloppa, ex centrocampista di Parma e Siena, da allenatore esperienze con Santarcangelo in Serie D e Vis Pesaro U17. Sulla panchina dei classe 2006 ecco Marco Capparella, ex centrocampista di Napoli e Avellino, che ha guidato il Castelnuovo Vomano in Serie D e ha fondato la scuola di tecnica individuale “K7”.

***SEGUICI SU INSTAGRAM!***

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.