Under 11 Under 12 Under 14 Under 17

Settore giovanile Fiorentina, le partite del weekend pasquale

Fine settimana di riposo per Primavera, Allievi Lega Pro e Giovanissimi Nazionali, non per gli Allievi Nazionali. I ragazzi di mister Guidi, infatti, sono tra le partecipanti al 1° Torneo “Azelio Rachini”, che si terrà ad Arezzo. Venerdì pomeriggio i gigliati sfideranno gli statunitensi della Boston Academy, mentre sabato doppio derby con Prato e Siena.

A Livorno i Giovanissimi 2000 di Alessandro Grandoni scenderanno in campo nel Memorial “Rossano Giampaglia”. Il torneo, che si giocherà agli impianti sportivi di Livorno e Stagno, inizierà sabato e vedrà i viola subito due volte in campo: la mattina contro il Padova, nel pomeriggio contro il Pontedera; il giorno seguente match con il Cuneo a conclusione della fase a gironi.
A Massa e Cozzile, in provincia di Pistoia, il Margine Coperta ha organizzato il 29° Trofeo “Renzo Brizzi” – 18° Memorial “Federico Pisani”, torneo dedicato alla categoria Esordienti 2001. I giovani viola entreranno in scena sabato, affrontando Sestese e Spezia, le due squadre che completano il girone E.
A Montecatini Terme, invece, ci sarà un altro torneo molto interessante, il “Città di Montecatini Terme” – 11° Memorial “Daniele Mariotti”. Di scena gli Esordienti 2002 gigliati, che venerdì se la vedranno con il Venaria Reale e sabato con la Pro Sesto.
A Forte dei Marmi e dintorni andrà in scena il Torneo Internazionale “Apuane”, in cui saranno impegnati gli Esordienti 2003 di Andrea Ruglioni e Matteo Badii. I baby viola, campioni in carica, sono inseriti nel girone E insieme ai russi del Lokomotiv Mosca, Tau Calcio e Eagles San Severo. Esordio venerdì pomeriggio contro i pugliesi, il giorno seguente big match mattutino con i russi e derby con gli amaranto di Altopascio. Da tvprato.it, le parole di mister Ruglioni sul torneo: “Come ogni anno i gironi saranno avvincenti. È bello vedere ai nastri di partenza squadre prestigiose come Chelsea, PSG, Ajax, Benfica e Siviglia, nonché le realtà italiane più prestigiose. Andare avanti in questo torneo è difficilissimo, soprattutto dagli ottavi in poi, dove il livello si alza moltissimo. Non lo se siamo pronti o no. È difficile dirlo, poiché non abbiamo incontrato nessuna delle squadre che probabilmente incontreremo”.
Torneo “Rachini” (18-21/04 | Arezzo) [INFORMAZIONI SUL TORNEO]
Trofeo “Brizzi” – Memorial “Pisani” (18-21/04 | Massa e Cozzile) [INFORMAZIONI SUL TORNEO]
Torneo “Città di Montecatini Terme” (18-21/04 | Montecatini Terme) [INFORMAZIONI SUL TORNEO]
Torneo Internazionale “Apuane” (18-21/04 | Forte dei Marmi e dintorni) [INFORMAZIONI SUL TORNEO]
Memorial “Giampaglia” (19-21/04 | Livorno) [INFORMAZIONI SUL TORNEO]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.