Spalluto prende per mano la Primavera: viola ai quarti di Coppa Italia

Una bella Fiorentina approda ai quarti di finale di Coppa Italia Primavera, grazie alla vittoria per 3-1 in rimonta sul Genoa al “Bozzi” di Firenze. Ospiti in vantaggio con il pallonetto di Buonavoglia, che conclude in bello stile un’azione personale (16′). La Fiorentina imprime il proprio ritmo alla partita e sfiora il pareggio in numerose occasioni con Simic, fruk, Edoardo Pierozzi e Kukovec, riuscendo a ristabilire la parità al 93′ con il subentrato Niccolò Pierozzi, letale nell’indirizzare in rete un mancino al volo.

Ai tempi supplementari Samuele Spalluto si prende la scena e porta la Fiorentina ai quarti di finale. Prima firma il vantaggio con una deviazione vincente su assist di Koffi (95′), poi chiude i conti con un gran tiro dal limite che trova anche la deviazione del palo (113′). Nel prossimo turno sarà sfida al Milan, che ha eliminato il Torino.

La formazione viola scesa in campo: Chiorra, Pierozzi E., Simonti, Dutu, Fiorini, Gelli, Simic (79′ Milani), Hanuljak (58′ Spalluto), Kukovec (63′ Pierozzi N.), Fruk (63′ Koffi), Gorgos (63′ Gorgos). A disp.: Brancolini, Ponsi, Chiti, Dalle Mura, Lovisa, Mignani.

***SEGUICI SU INSTAGRAM!***

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.