Stage Italia Under 15: Militari in grande spolvero, Imbrenda gol

I quattro Giovanissimi Nazionali viola protagonisti nello stage azzurro del Centro-Nord.

Al Centro Tecnico Federale di Coverciano questo pomeriggio si è giocata l’amichevole tra due formazioni dell’Italia Under 15 del c.t. Antonio Rocca. Quattro i viola presenti: la squadra Blu ha schierato in porta Satalino e in attacco Imbrenda, la Bianca in difesa Lischi e a centrocampo Militari. Tutti hanno giocato l’intero match, a parte Satalino che è rimasto in campo solo nel primo tempo.
Per quanto riguarda la prova dei singoli, Militari è stato tra i protagonisti assoluti con una doppietta su calcio piazzato; prima ha trafitto il compagno con una punizione all’incrocio dei pali, quindi ha realizzato magistralmente un calcio di rigore. Rete anche per Imbrenda, che ha dovuto appoggiare in rete un tap-in facile facile, mentre Lischi ha giocato una partita senza sbavature. Infine, due reti subite da Satalino: la già citata prodezza di Militari e un tiro sotto misura su cui poco poteva fare.

Da tuttonazionali.com, le pagelle dei quattro azzurrini:

SATALINO, voto 5,5 – Nonostante subisca due reti dai bianchi, le quali lo rendono insufficiente ai punti, svolge diligentemente le proprie mansioni da estremo difensore
IMBRENDA, voto 6,5 – Dopo aver trascorso l’intera partita a deambulare per il campo alla ricarca del guizzo giusto, il centravanti viola trova la via del gol sfruttando a dovere un assist al bacio confezionato dal neo-entrato Di Paola.
LISCHI, voto 6 – La sua partita è caratterizzata da una prova molto concreta fatta di pochi fronzoli in fase d’impostazione.
MILITARI, voto 8 – Il capitano bianco incarna il prototipo del centrocampista completo. Bravissimo nella riconquista del pallone, dove travolge tutto e tutti come una schiacciasassi, veste sapientemente anche i panni del regista, dettando in maniera precisa e puntale i tempi della manovra bianca. Un gol su punizione da antologia al 20′ ed un gol su calcio di rigore al 51′ lo incoronano, di diritto, come miglior in campo.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.