Calciomercato Primavera

Tòfol Montiel, dalle attenzioni delle big spagnole alla Fiorentina: ecco quanto è costato ai viola

tofol montiel

La Fiorentina nella giornata di venerdì ha ufficializzato l’acquisto di Cristian “Tòfol” Montiel Rodriguez dal Real Mallorca a titolo definitivo. Per assicurarsi le prestazioni del diciottenne esterno mancino spagnolo i viola hanno versato i 2 milioni di euro della clausola rescissoria, facendogli sottoscrivere un contratto di cinque anni.

In questa stagione Tòfol Montiel ha segnato undici gol nell’equivalente spagnolo del campionato Primavera, guadagnandosi anche la convocazione con la Spagna Under 18 per i Giochi del Mediterraneo, in programma a Tarragona dal 22 giugno al 1 luglio (LEGGI QUI).

Come riporta il Diario de Mallorca, Tòfol Montiel è stato osservato in più occasioni dagli emissari di Atletico Madrid, Barcellona e Real Madrid, ma la sua famiglia non era mai stata favorevole a lasciarlo andare via dalle isole Baleari. Con il compimento della maggiore età e con il padre Oscar che non ha più rapporti con il Real Mallorca, la situazione è cambiata e la Fiorentina ne ha approfittato chiudendo la trattativa.


LEGGI ANCHE

UFFICIALE – Primavera, altro acquisto: ecco Koffi dal Monaco

Sottil sr: “Riccardo è cresciuto molto, nostra priorità è restare alla Fiorentina”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.