Tornei dei Gironi U17, le prove dei viola: Guerini scatenato, Guedegbe cecchino, bene Dalle Mura

Si è concluso il Torneo dei Gironi, il tradizionale appuntamento che ogni anno si tiene presso il Centro Tecnico Nazionale di Coverciano, rivolto alla selezione territoriale dei migliori talenti Under 17. Un torneo in famiglia, giocato a ranghi contrapposti tra i giocatori suddivisi in tre squadre. Alla fine, si è aggiudicato il Torneo la Selezione B guidata da Mirco Gasparetto: dopo aver superato ai rigori la Selezione A nella partita inaugurale del triangolare, i ragazzi guidati da Gasparetto, grazie a un rocambolesco 4-3, hanno battuto la Nazionale di Carmine Nunziata nella decisiva sfida.

In campo anche tre calciatori della Fiorentina. Con la Nazionale Under 17 ha giocato Christian Dalle Mura, mettendo insieme una gara intera contro la Selezione A e il primo tempo da titolare contro la Selezione A, distinguendosi su buoni livelli al centro della retroguardia azzurra. Bene Emeric Guedegbe, in campo tutta la partita contro la Selezione A e a segno due volte nell’infinita lotteria dei rigori (ko 13-14, 3-3 nei tempi regolamentari), per poi giocare il secondo tempo nella sconfitta contro la Nazionale Under 17.

Festeggia la vittoria del torneo con la Selezione B è sceso in campo Daniel Guerini, letteralmente scatenato nella vittoria ai rigori contro la Selezione A: nei tempi regolamentari il trequartista viola ha segnato prima su rigore e poi su azione con un bel tiro dal limite, accorciando da 0-2 a 2-2 e sfiorando in altre tre occasioni la rete della tripletta. Nella gara contro l’Under 17, invece, è rimasto in panchina.

[nella foto Guerini, numero 10, e Guedegbe, numero 4; fonte figc.it]


LEGGI ANCHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.