Primavera Viola in Nazionale

Torneo dei Gironi U18: Gori e Sottil scatenati, bene gli altri violazzurrini

figc sgs settore giovanile scolastico fasi finali torneo dei gironi torneo di natale nazionale under 16 under 15 under 19

Da lunedì 9 a mercoledì 11 è andato in scena il Torneo dei Gironi Under 18. All’Acquacetosa di Roma in campo sessanta calciatori nati nel 1999, in un triangolare che ha visto di fronte la Nazionale Under 18 di Paolo Nicolato e due selezioni allenate da Alberico Evani e Carmine Nunziata. Presenti cinque calciatori della Fiorentina, club più rappresentato.

Ad aggiudicarsi il mini torneo è stata proprio la Nazionale Under 18, che ha vinto entrambe le partite. Tra i pali Michele Cerofolini ha giocato 80′ senza subire gol. Stesso minutaggio per Luca RanieriGabriele Gori, quest’ultimo letteralmente scatenato e in gol tre volte: doppietta all’esordio, rigore conquistato e trasformato nella seconda gara. Al secondo posto la squadra A di Riccardo Sottil, che nella prima partita ha segnato una splendida tripletta: destro a giro, traversa gol e tiro di controbalzo. Infine, due sconfitte per la squadra B di Alessio Militari, in campo per 120′ complessivi e viola più utilizzato di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.