Torneo dei Gironi Under 16: le pagelle dei giovani viola

Nel weekend appena concluso al centro federale di Coverciano è andato in scena il Torneo dei Gironi, riservato alla categoria Under 16. Erano ben otto i giovani viola impegnati nella tre giorni azzurra: Gori, Militari e Satalino nella rosa dell’Under 16 di Zoratto; Giuseppini, Martorelli, Raimo e Ranieri nella selezione del Nord di Tedino; Purro nella selezione del Sud di Giannichedda. Ad aggiudicarsi il torneo è stata proprio la squadra del ct Zoratto, che ha vinto per 2-0 contro l’Under 16 Nord e 7-1 contro la Sud. Il match iniziale ha visto prevalere per 4-2 la formazione di Giannichedda su quella di Tedino. Di seguito, le statistiche e la media voto degli otto violazzurrini (dati Tuttonazionali.com):
Andrea GIUSEPPINI (Under 16 Nord) [presenze: 2 – gol: 1 – minuti giocati: 81 – media voto: 6.25]
Comincia bene il torneo andando a segno contro la selezione Sud con un bel diagonale su assist di Raimo. Nella sfida con l’Under 16 federale, invece, patisce il confronto diretto con Antonucci, che gli sfugge in occasione del definitivo 2-0, e causa un rigore, poi parato.
Gabriele GORI (Under 16) [presenze: 2 – gol: 3 – minuti giocati: 80 – media voto: 8]
Nel match iniziale svaria su tutto il fronte offensivo, lavorando molto per i compagni senza però trovare l’acuto personale. Nella sfida con l’Under 16 Sud si scatena, segnando tre reti in quaranta minuti. Prima infila il portiere avversario con un rasoterra, poi insacca due volte da distanza ravvicinata. 
Carlo MARTORELLI (Under 16 Nord) [presenze: 2 – gol: 0 – minuti giocati: 80 – media voto: 5.75]
Subentra in corso d’opera in entrambe le sfide, non sfigurando nel 4-4-2 del ct Tedino. Buon lavoro in fase di costruzione del gioco nel primo incontro, contro l’Under 16 federale soffre come tutti i compagni e non è preciso nelle giocate.
Alessio MILITARI (Under 16) [presenze: 2 – gol: 1 – minuti giocati: 180 – media voto: 7.25]
Ottimo torneo. È il faro della formazione di Zoratto, mettendo in campo quantità e qualità. Tanto lavoro prezioso in fase d’interdizione, ma anche e soprattutto in quella d’impostazione, come dimostrato dai numerosi assist per i compagni. Nel match contro la selezione meridionale si toglie lo sfizio del gol segnando dal dischetto.
Ermes PURRO (Under 16 Sud) [presenze: 2 – gol: 0 – minuti giocati: 80 – media voto: 5.5]
Non un gran torneo per lui. Nella prima partita gioca da terzino sinistro e patisce il compagno di club Raimo. Avanzato a centrocampo contro l’Under 16 di Zoratto, non riesce a impensierire mai il diretto avversario.
Alessandro RAIMO (Under 16 Nord) [presenze: 2 – gol: 0 – minuti giocati: 120 – media voto: 6]
Nella prima sfida con la selezione meridionale è in grande forma, mettendo in grande difficoltà il club in viola Purro e servendo a Giuseppini un assist vincente. Da esterno sinistro non si ripete contro la formazione federale.
Luca RANIERI (Under 16 Nord) [presenze: 2 – gol: 0 – minuti giocati: 80 – media voto: 5.75]
Contro l’Under 16 gioca nel ruolo naturale (terzino sinistro) e gioca una partita senza errori. Nel secondo incontro il tecnico Tedino lo alza sulla linea dei centrocampisti e va in difficoltà, non riuscendo a dare il proprio contributo in fase difensiva e offensiva.
Giacomo SATALINO (Under 16) [presenze: 2 – gol subiti: 1 – minuti giocati: 80 – media voto: 6]
Chiude imbattuto l’incontro con la selezione settentrionale, esibendosi in alcuni interventi interessanti. Meno reattivo contro la squadra Sud, a cui concede il gol della bandiera allo scadere.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.