Torneo di Natale U15, convocati quattro giovani della Fiorentina

Dal 12 al 15 dicembre il Centro Tecnico di Coverciano ospiterà il tradizionale Torneo di Natale dedicato alla formazione della nuova Nazionale Under 15. Sono 88 i giocatori, tutti nati nel 2005, convocati dal tecnico federale Patrizia Panico, frutto di una selezione nazionale supportata dalla rete di osservatori coordinata da Mauro Sandreani.

Tra i convocati figurano quattro calciatori della Fiorentina: Mirko Elia, Jacopo Fragnelli, Carlo Mignani e Francesco Presta.

Una kermesse di tre giorni in cui i potenziali Azzurrini, suddivisi in quattro squadre, si affronteranno sotto gli occhi del Coordinatore delle Nazionali giovanili, Maurizio Viscidi e del Coordinatore della Nazionale Under 15, Antonio Rocca, in un quadrangolare giocato a ranghi contrapposti. Lo scopo del Torneo è quello di dare nuovo  inizio alla filiera Azzurra, selezionando i giocatori della Nazionale Under 15 che dal prossimo anno si cimenterà in amichevoli con i pari età delle altre Nazioni.

Il raduno inizierà giovedì 12 dicembre e le partite in famiglia, sei in tutto, prenderanno il via il giorno dopo alle 11 per poi concludere domenica 15 dicembre con gli ultimi due incontri che decideranno il vincitore di questa edizione.

***SEGUICI SU INSTAGRAM!***

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.