Torneo di Natale, vince la squadra B di Meli

È andato in archivio il 3° Torneo di Natale, quadrangolare disputato al centro federale di Coverciano e riservato a quattro selezioni Under 15. Ad aggiudicarsi il torneo è stata la squadra B di Bruno Tedino con 7 punti, a seguire la squadra D di Antonio Rocca (6 punti), la squadra A di Carmine Nunziata (4 punti) e la squadra C di Paolo Vanoli (0 punti). Grazie ai dati di TuttoNazionali, ecco un focus sui cinque giovani viola.
#22 Simone GHIDOTTI (Squadra D): 3 presenze, 0 gol subiti, 90 minuti giocati
Il portiere ex Lumezzane si alterna con Tintori nella difesa della porta e chiude la tre giorni azzurra senza subire gol. Nelle due goleade (7-1 e 7-0) contro le squadre C e A è poco impegnato ma risponde presente sui pochi tentativi avversari. Nella sconfitta (2-1) contro la squadra B para un tiro ravvicinato di Millico.
#02 Gabriele FERRARINI (Squadra C): 3 presenze, 1 gol, 90 minuti giocati
Un torneo in crescendo quello del terzino destro. Un po’ in ombra nella disfatta con la squadra D, leggermente più intraprendente contro la formazione A, nell’ultima sfida con la squadra B (3-6) è tra i migliori. Prima serve a Adorante il cross giusto per accorciare sul 2-1, poi si mette in proprio e incrocia il diagonale giusto dopo l’ennesima discesa sulla fascia destra.

#06 Mauro ZITELLI (Squadra C): 3 presenze, 0 gol, 90 minuti giocati
Niente lampi per il mediano ex Roma, che comunque offre il proprio contributo soprattutto in fase di costruzione della manovra. In attacco si fa notare con qualche conclusione imprecisa e fuori dallo specchio.
#10 Marco MELI (Squadra B): 3 presenze, 1 gol, 90 minuti giocati
Mette la propria firma nel 2-2 contro la squadra A siglando il momentaneo 1-1 con un diagonale dal limite dell’area. Contro la squadra D innesca bene Millico in profondità, mentre nel match conclusivo con la formazione C prima serve a Gibilterra un buon pallone sulla fascia, poi calcia alto da fuori area. Alla fine festeggia insieme ai compagni la vittoria del quadrangolare.
#10 Leonardo STANZANI (Squadra D): 3 presenze, 2 gol, 90 minuti giocati
Con due reti è uno dei migliori realizzatori del torneo. Il primo centro lo piazza contro la squadra C, disegnando il diagonale giusto per aprire la goleada (7-1). Contro la squadra B arriva il secondo acuto con un rasoterra imparabile dal limite dell’area. E pensare che i gol potevano essere di più se avesse concretizzato tutte le occasioni avute nelle tre partite giocate.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.