Torneo di Vignola, Fiorentina-Sassuolo 3-0: Bangu-Gondo-Mancini, viola in finale (VIDEO)

Andy Bangu (foto Federico De Luca)
Sarà Inter-Fiorentina la finale della 46esima edizione del Torneo di Vignola. Dopo il 4-0 al Modena nei quarti di finale (LEGGI), la squadra di Federico Guidi ha regolato con un netto 3-0 il Sassuolo in semifinale, staccando il passa per il turno conclusivo in programma giovedì 21 agosto alle 20:45. Qualche novità di formazione nei gigliati, con Chiesa nel tridente offensivo e Bardini che torna tra i pali.
Viola subito in palla, neroverdi sull’attenti. Celeste para un tentativo di Gondo, dall’altra parte Bardini si rifugia in angolo su conclusione di Nasi. Al ventesimo si rompono gli equilibri. Peralta salta un paio di avversari e serve Bangu, che prima viene murato dalla difesa, poi riprende la sfera e insacca di precisione. Gigli potrebbe raddoppiare immediatamente, ma il suo colpo di testa viene parato dal portiere emiliano. La Fiorentina amministra la situazione e, dopo una punizione di Petriccione, prima dell’intervallo aumenta il proprio vantaggio con Gondo, glaciale nel realizzare un calcio di rigore conquistato da Chiesa. Nel secondo tempo Mancini chiude definitivamente i conti, deviando di testa una punizione di Peralta. La partita perde d’intensità e di ritmo, sia per le numerose sostituzioni effettuate da entrambe le squadre, sia per la gestione gigliata del possesso palla che trasforma il match in un enorme torello.
[4-2-3-1] Bardini; Papini (57′ Sanna), Mancini, Gigli, Masciangelo; Petriccione, Berardi (60′ Bandinelli); Peralta, Bangu (83′ Ansini), Chiesa (66′ Dabro); Gondo (70′ De Poli). A disp.: Bertolacci, Boccardi, Tronco, Di Curzio, Gemmi, Cinti. All.: Guidi
Reti: 20′ Bangu, 46′ Gondo rig., 55′ Mancini

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.