Primavera

Torneo di Vignola: la Primavera stende il Carpi e aspetta il Verona

Comincia bene il “Vignola” per i ragazzi di Semplici, a cui basta meno di un quarto d’ora per avere ragione del Carpi, colpito e affondato dalla doppietta di Costanzo.

I viola si presentano al “Caduti di Superga” privi dei tre convocati in Under 19, vale a dire Capezzi, Fazzi e Venuti, quindi la partita diventa per Semplici un’occasione utile per testare nuove soluzioni. Tra i pali spazio a Bertolacci, mentre in difesa la novità è Posarelli che si posiziona largo a destra nella difesa a quattro, completata dalla coppia centrale Madrigali-Mancini e da Zanon sulla sinistra; in mezzo al campo trio composto da Costanzo, Petriccione e Bangu, mentre il tridente offensivo vede Gondo punta centrale assistito da Bernardeschi e Gulin sulle fasce, una soluzione già vista nella scorsa stagione.

Nel primo scorcio di gara arrivano i gol decisivi, entrambi ad opera di Costanzo, decisamente in grande spolvero in questo precampionato. Prima riceve al limite dell’area, resiste alla carica di due difensori e supera il portiere avversario con un rasoterra potente; poi si libera al tiro e con un preciso diagonale trafigge nuovamente l’estremo difensore emiliano. I viola amministrano il risultato e sfiorano il terzo gol in più circostanze con Bernardeschi (per lui anche una traversa nella ripresa), Gulin e Gondo. La formazione emiliana prova a ridurre lo svantaggio nella seconda frazione di gioco, ma gli interventi decisivi di Bertolacci sbarrano la strada alle sortite offensive.

La Fiorentina vince così 2-0 e si qualifica al turno successivo, dove incrocerà il Verona. Match in programma il prossimo 13 agosto alle 20:40, sempre al “Caduti di Superga” di Vignola (Modena).

Il tabellino del match: Fiorentina – Carpi 2-0
FIORENTINA (4-3-3): Bertolacci; Posarelli, Madrigali, Mancini, Zanon; Costanzo (36′ st Pandolfi), Petriccione, Bangu (31′ st Berardi); Gulin (28′ st Bandinelli), Gondo (40′ st Di Curzio), Bernardeschi (40′ st Peralta). A disp.: Barsottini, Gigli, Sanna. All.: Semplici

CARPI: Pellegrinelli (1′ st Feleppa), Sabatino, Bagni (22′ st Sarzi), Marani (10′ st Ladu), Dallari (28′ st Santagiuliana), Fissore, Aurimar (1′ st Martina), Valota (1′ st Canino), Zunino, Casale, Lamberti. A disp.: Casarano. All.: Galantini
ARBITRO: Lodi di Modena
RETI: 10′, 13′ pt. Costanzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.