Fiorentina Under 18 Under 17 Capasso Novara
Altre news

Tra playoff in bilico e finali scudetto, è un weekend da urlo: il programma

La Primavera deve superare la Sampdoria per accedere ai playoff. A Under 18, Primavera Femminile e Under 13 basta un punto per tagliare i rispettivi traguardi. Under 16 e Under 15 iniziano l’avventura nelle finali scudetto. La presentazione del fine settimana viola.

Primavera
Roma-Fiorentina (domenica 15, ore 14, Trigoria)

La squadra di Alberto Aquilani deve vincere e sperare che la Sampdoria non faccia altrettanto per qualificarsi ai playoff. 52 punti per i blucerchiati, 51 per i viola. In caso di arrivo a pari punti sorriderebbero i liguri. La difficoltà dell’impegno è elevata per entrambi, ma con una differenza. La Fiorentina sfiderà la Roma, matematicamente prima in classifica e dunque senza più obiettivi, ma comunque in cerca di rivincita dopo aver perso sia all’andata che in Coppa Italia. Dall’altro lato la Samp se la vedrà con l’Inter, non ancora sicura del secondo posto e dunque chiamata a vincere per difendersi dagli assalti del Cagliari. Tra i viola da segnalare le assenze degli squalificati Favasuli e Kayode. Aquilani spera di ritrovare a disposizione Gentile e Agostinelli. Diretta tv e streaming su Sportitalia in modalità diretta gol, oltre alla consueta diretta su CanteraViola.

Primavera Femminile
Fiorentina-Roma CF (domenica 15, ore 15, San Marcellino)

Ultima giornata di campionato e per la Fiorentina l’obiettivo è proteggere il secondo posto in classifica. Già certe dell’accesso alle finali da molte giornate, alle ragazze viola basterà un pari per qualificarsi da seconde del girone B e quindi sfidare la terza del girone A, cioè una tra Milan o Inter. La Fiorentina ha 57 punti contro i 55 del Sassuolo, ma, avendo gli scontri diretti favorevoli, può contare su due risultati su tre da ottenere contro la Roma CF penultima in classifica. Impegno agevole sulla carta anche per le neroverdi, che sfideranno il Ravenna fanalino di coda. Al momento non sono segnalate dirette streaming, a fine partita il racconto della sfida su CanteraViola.

Under 18
Fiorentina-Parma (domenica 15, ore 15, Bozzi)

Ai ragazzi di Christian Papalato basta un punto nell’ultima giornata di campionato per festeggiare l’accesso diretto alle finali senza passare dai playoff. I viola dovranno difendere i tre punti di vantaggio sul Bologna per proteggere il secondo posto e accompagnare la Roma direttamente in semifinale scudetto. Per farlo dovranno mantenere il vantaggio nella differenza reti, al momento +20 per i viola e +15 per i rossoblu, vista la parità negli scontri diretti. Sulla carta l’impegno più facile è proprio per gli emiliani, che sfideranno un Verona senza più obiettivi. Di contro, il Parma è ancora in corsa per entrare nei playoff a scapito dell’Inter, dunque vorrà giocarsi nel migliore dei modi l’ultima occasione disponibile. Al momento non sono segnalate dirette streaming, a fine partita il racconto della sfida su CanteraViola.

Under 16
Napoli-Fiorentina (domenica 15, ore 15, Kennedy)

Inizia la fase finale del campionato Under 16 e per la Fiorentina c’è subito una trasferta insidiosa in Campania. L’andata degli ottavi di finale si giocherà sul campo del Napoli. Per i ragazzi di Marco Capparella un primo round da non sbagliare. Al momento non sono segnalate dirette streaming, ma sarà possibile seguire la partita attraverso la diretta testuale di IamNaples; a fine gara il racconto su CanteraViola. [IL TABELLONE COMPLETO]

Under 15
Parma-Fiorentina (domenica 15, ore 11, Collecchio)

Inizia la fase finale del campionato e per i ragazzi di Nicola Magera c’è subito la trasferta sul campo del Parma, nell’andata degli ottavi di finale. I viola entrano in tabellone da testa di serie numero uno, dunque sono l’avversario da battere per tutti. Non è ancora ufficiale, ma la gara dovrebbe essere visibile in diretta streaming sul canale YouTube Parma Calcio 1913 Giovanile; a fine partita il racconto su CanteraViola. [IL TABELLONE COMPLETO]

Under 14
Parma-Fiorentina (domenica 15, ore 12.30, cs Belle)

Ultima partita della fase a gironi per la Fiorentina, già matematicamente eliminata dalle finali a quattro, ma vogliosa di chiudere con una vittoria questa fase interregionale. Non è ancora ufficiale, ma la gara dovrebbe essere visibile in diretta streaming sul canale YouTube Parma Calcio 1913 Giovanile; a fine partita il racconto su CanteraViola.

Under 13
Cesena-Fiorentina (sabato 14, ore 16, Martorano)

Ultima giornata della fase a gironi, alla Fiorentina basta un punto per festeggiare la qualificazione alle final four scudetto. Ma, per assurdo, può bastare anche una sconfitta con un gol di scarto, data la differenza reti generale (al momento +4 Fiorentina e +1 Cesena). Negli altri gironi già qualificato il Napoli, mentre Milan e Atalanta sono vicinissime al traguardo. Al momento non segnalate dirette streaming, a fine partita il racconto della sfida su CanteraViola.

SEGUICI SUI SOCIAL!